Arnasco: al via la rassegna teatrale con “I commedianti irriverenti”

di Claudio Almanzi – È stato presentato dal sindaco e dalla giunta di Arnasco TeatroArnasco, nei giorni scorsi, il programma della Rassegna teatrale “Natale a teatro”, giunta alla ottava edizione. “Si tratta- ha detto il sindaco Alfredino Gallizia- di quattro spettacoli che saranno presentati fra febbraio e marzo e che vedranno impegnate quattro compagnie teatrali, molto note in Liguria e la famosa attrice Nadia Tiezzi”. Ad organizzare la rassegna è il comune di Arnasco, in collaborazione con il Gruppo Amici dell’Olivo, la Pro Loco di Arnasco, la Protezione civile di Arnasco, la Provincia di Savona e l’Unione Polisportiva Arnasco.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il via alla rassegna domani sera, alle ore 21 e 15, con lo spettacolo “Psyco” una parodia comico-demenziale liberamente tratta dalla sceneggiatura del famoso film thriller di Alfred Hitchcock. A metterla in scena il gruppo teatrale “I commedianti irriverenti” che presenterà il seguente cast: Fabrizio Ballestrasse, Roberto Ferrari, Gianluigi Narlo, Liliana Fontanella, Francesca De Marchi, Margherita Toia, Floris Cassandra, Emanuele Daniele, Sara De Salvo. La regia sarà di Federico Oniscodi, allestimento di Loredana Bergamini. Le altre tre serate vedranno impegnate altre tre valide compagnie. Il 15 febbraio si esibirà la rinomata Associazione “ Sipario cellese” che presenterà la celebre “A Butega de Rattelle”, commedia brillante in tre atti di Pierpaolo Ferrari e Giovanni De Moliner, con la regia di Cicci Bertorello ( tecnico del suono Mauro Favareto). Saliranno sul palco Giorgio Siri, Antonella Valli, Patrizia Gorrardo, Mauro Favareto, Lorenzo Gaggero, Marina Mordeglia, Ginni Rebagliati, Maria Grazia Arecco e Cici Bertorello.

Il primo marzo invece il Piccolo Teatro delle Fontane di Castel Viscardo presenterà “Musiche e poesie in romanesco” uno show che vedrà esibirsi Nadia Tiezzi e Silvia Araceli che saranno accompagnate dalla nota chitarrista Giuliana Baglioni. Sarà possibile seguire lo spettacolo cenando. Per coloro che volessero prenotare, o avere maggiori informazioni sulla serata, è possibile contattare i numeri telefonici 0182 761020 e 3287249401. Il costo della cena sarà di 20 euro, mentre per i ragazzi sotto i 14 anni sarà gratuita. La rassegna si concluderà il 15 marzo con la commedia “Il matrimonio perfetto” di Robin Hawdon che sarà presentata dal “Laboratorio teatrale del Terzo Millennio” di Cengio, con la regia di Carlo Depreti. Gli spettacoli si terranno presso la Sala Polivalente del comune di Arnasco con inizio alle 21 e 15.