Danni maltempo Liguria, Scajola: martedì prossimo in consiglio regionale Burlando riferirà sulla situazione

Martedì prossimo, 11 febbraio, su richiesta del vice capogruppo in Regione Marco Scajola 01di Forza Italia Marco Scajola Burlando riferirà in Consiglio regionale sulla situazione ligure a seguito dei gravi danni causati dal maltempo che si è abbattuto sul tutto il territorio. Così è stato deciso questa mattina durante la sospensione della seduta del Consiglio regionale a seguito della richiesta dell’esponente di Forza Italia che è intervenuto in Aula per chiedere la messa a calendario urgente del reso conto di Burlando sullo stato dell’arte in Liguria dopo oltre due settimana dalle forti precipitazioni che si sono abbattute sulla regione.

“Ho voluto chiedere – spiega Scajola – in maniera forte che la Giunta regionale ed in primo luogo il presidente Burlando vengano in Consiglio regionale per riferire sulla situazione generale del nostro territorio duramente colpito dal maltempo e quali iniziative sono state intraprese nell’immediato. Inoltre cogliamo sapere quali azioni sono state richieste dalla Giunta della Liguria al Governo nazionale per sostenere i cittadini in questo momento difficile”.

“In questi giorni abbiamo letto e sentito tante cose, si sono tenute diverse riunioni, diversi sopralluoghi ma credo sia arrivato il momento che la Giunta dica ai liguri quali iniziative concrete verranno messe in campo a medio e breve termine sia per sostenere i Comuni, ma anche per aiutare le tante aziende che sono state fortemente colpite”, conclude Marco Scajola

Advertisements