Albenga, Opera Prima: a Palazzo Oddo inaugurazione Mostra Collettiva d’Arte internazionale

Ad Albenga il prossimo sabato 8 febbraio, alle ore 19.00, verrà inaugurata OperaPrimaa Palazzo Oddo, nelle sale espositive del terzo piano, la mostra “Opera Prima”, organizzata e curata da Pierluigi Luise, titolare della galleria Ground Zero, con la collaborazione di Giorgia Cassini, storica dell’arte e curatrice per Vittorio Sgarbi nella Biennale di Venezia 2011, e il sostegno della Fondazione Gian Maria Oddi.

Come dichiarato dalla stessa Cassini nella sua presentazione critica, il percorso espositivo è stato “appositamente allestito nello storico palazzo cittadino per offrire ai visitatori uno spaccato d’arte internazionale, proponendo una particolare chiave di lettura che confronta i nuovi stilemi dell’arte italiana, croata e romena, stimolando al contempo il dialogo artistico fra i diversi autori”.

L’esposizione, che accosta ad artisti contemporanei artisti storicizzati come Mirò e Beuyus, sarà visitabile fino al 23 febbraio, secondo i consueti orari di apertura, dal martedì alla domenica dalle 10.30 all2 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. L’inaugurazione vedrà la presenza di Giorgia Cassini e di artisti di rilevanza nazionale ed internazionale, tra cui Andy dei Blu Vertigo. La proposta degli artisti, attivi in tutti i campi dell’arte, permetterà di apprezzare, per tutta la durata della mostra, opere pittoriche e scultoree di alta qualità.

Advertisements