Savona, Congresso dei Giovani Democratici: Claudio Caravatti è il nuovo segretario provinciale dei GD

Si è tenuto ieri, presso le Officine Solimano di Savona, il IV Congresso dei IV Congresso dei Giovani Democratici della Federazione Provinciale di SavonaGiovani Democratici della Federazione Provinciale di Savona. Il Congresso, che ha avuto come titolo, “Fare o non fare, non c’è che provare”, ha visto la proclamazione a Segretario del giovane Claudio Caravatti.

Caravatti subentra a Stefano Martini Segretario della giovanile dal 2010 a ieri. Il neo-Segretario Caravatti, che proviene da una esperienza di Segretario di Circolo (è dal giugno scorso il segretario del Circolo delle Albisole), ha già fissato le sue priorità: “Il congresso di ieri è stato un momento molto importante per noi Giovani Democratici e per l’intero Partito Democratico. Ora inizieremo con un percorso nuovo che punterà a rinnovare l’ambiente politico savonese”. “Il nostro lavoro sarà la base della proposta politica dei prossimi quattro anni. La collaborazione con il PD – conclude Caravatti – sarà costruttiva ma non succube di fattori pregressi come ad esempio le mozioni congressuali e le correnti di partito”.

In una lunga nota pubblicata oggi (sabato 1 febbraio) sul suo profilo facebook il segretario uscente Martini, oltre a ringraziare i numerosi compagni di viaggio di questi ultimi anni, afferma: “Claudio Caravatti riuscirà a trasmettere quell’entusiasmo e quelle competenze che sono linfa vitale nell’organizzazione. […] Risultati se ne sono portati a casa molti – prosegue – abbiamo vinto,abbiamo perso, abbiamo ballato, bevuto e mangiato insieme, si è litigato si è fatta pace, ci si è abbracciati baciati e mandati gentilmente a….. , ma tutto questo fa parte del gioco della giovanile, che dai miei 30 anni e dai 15 anni di militanza penso sia stata l’esperienza politica più genuina che ho vissuto e vivrò mai per il resto della mia vita. Grazie a tutti Signore e Signori e avanti tutta, siete una comunità fantastica che rappresenta la voglia di osare e di fare che dovrà essere d’esempio per il partito stesso”.

Advertisements