Loano, Festival dell’Età Libera: premiazione del concorso fotografico

Sabato 1 febbraio, a Loano, alle ore 15.00, nella Sala Mosaico in Palazzo Loano Palazzo Doria GDoria si svolgerà la premiazione del concorso organizzato nell’ambito del Festival dell’Età Libera. L’iniziativa fa parte Progetto anziani, promosso dalla Fondazione Carige e dalla Regione Liguria, ed è inserito nel Programma pluriennale di attività per la promozione dell’invecchiamento attivo,che si propone di dare risposte innovative ai bisogni e alle potenzialità della popolazione della terza eta’. Il progetto è coordinato dalla Rete per l’invecchiamento attivo che sul territorio fa capo al Distretto Sociale n. 5 Finalese e si avvale della collaborazione tecnica dell’Auser.

L’edizione 2013/2014, incentrata sulla promozione e valorizzazione dell’estro creativo degli over 50, è stata organizzata in collaborazione con l’UniTre di Loano e l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. A tal riguardo è stato bandito un concorso con più sezioni dedicate alla poesia, racconti, pittura e fotografia.

I vincitori delle opere, in mostra nel piano nobile del Palazzo Doria, saranno premiate alla presenza del Sindaco di Loano, Luigi Pignocca, del Presidente dell’Auser, Ileana Scarrone e del presidente dell’UniTre Loano, Umberta Bolognesi. Il pomeriggio sarà allietato dalle esibizioni del gruppo musicale di ukulele La pulce che salta salta, del duo Arturo Germano-Roberto Sinito e degli allievi del Laboratorio di Tango dell’UniTre di Loano diretti da Maura Cardone.

Advertisements