Tovo San Giacomo: inizia la sperimentazione del mercato settimanale

Mercoledì 5 febbraio inizierà la sperimentazione anche a Tovo San 72MercatoGiacomo del mercato settimanale che si svolgerà ogni mercoledì mattina, dalle 8.00 alle 13.00, in via G.B. Accame, nelle vicinanze della Scuola Elementare. L’area individuata non prevede alcuna modifica della viabilità in quanto i banchi che parteciperanno a questa sperimentazione andranno ad occupare un’area adibita a parcheggio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Come approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale lo scorso 30 dicembre, questa iniziativa vuole verificare se la presenza anche sul nostro territorio, come del resto avviene in altri comuni del primo entroterra come Toirano, Boissano, Calice Ligure, di un mercato possa avere un riscontro positivo fra i consumatori. I banchi che parteciperanno saranno in questa fase sei: uno di frutta e verdura, uno di macelleria/polleria, uno di formaggi, uno di mangimi per animali, uno di calzature ed uno di abbigliamento per donna”.

L’Assessore al commercio e vice Sindaco Fabrizio Vignati dichiara: “Si tratta di verificare se una proposta come quella del mercato settimanale possa o meno avere successo sul nostro territorio: per questo abbiamo adottato la soluzione della sperimentazione perché saranno gli utenti stessi a decretarne il passaggio a definitivo. Se i cittadini apprezzeranno il mercato questo assumerà una forma stabile, al contrario si chiude”. Conclude Vignati: “Riteniamo sia un’ulteriore opportunità di servizio alla comunità, soprattutto alle persone che hanno maggiore difficoltà a spostarsi. E’ dimostrato inoltre che ovunque si sia organizzato un mercato settimanale, questo ha portato un’implementazione economica alla comunità”.