Lo sbarco di sua maestà Cicciolin ha inaugurato il carnevale savonese (foto)

Domenica 26 gennaio, la maschera di Savona, sua maestà Cicciolin, è Savona 26-1-2014 1 attesa per cicciolinsbarcata alla Torretta dal mare e accompagnata dal corteo storico di maschere provenienti da Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta in splendidi costumi d’epoca è giunta in Piazza Sisto IV dove ha ricevuto le chiavi della città, da parte dell’Assessore al Commercio e Turismo Paolo Apicella in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

La bella giornata di sole che ha regalato la Riviera, unita al mercatino realizzato per l’occasione in via Paleocapa ha favorito la grande affluenza di pubblico e di bambini superiore alle attese con migliaia di persone in giro per la città in un clima di festa. L’evento è stato organizzato, come da tradizione, dall’Associazione A Campanassa presente con il suo presidente Carlo Cerva e dal Comune di Savona, in collaborazione col CIV di Villapiana.

Cicciolin, interpretato anche quest’anno da Paolo Nobel ha riscosso uno straordinario successo tra grandi e piccini, dispensando sorrisi a tutti e aprendo al meglio il Carnevale di Savona con balli e musica in piazza.

Advertisements