Associacione Onlus Bastapoco: “Incontiamoci”… per raggiungere nuovi obbiettivi

Archiviati i grandi successi ottenuti con le attività svolte nell’anno 2013, Numericulminate con la donazione delle due autovetture Fiat Panda destinate all’assistenza domiciliare per le cure palliative dell’asl2 Albenganese e Finalese, l’associacione Onlus Bastapoco dà il via alle sue attività per l’anno 2014 con l’attività “Incontiamoci”.

Si tratta di un ciclo di incontri a cadenza mensile, finalizzati alla pianificazione degli obiettivi e delle attività e alla formazione interna. Per chi fosse interessato a conoscere meglio questa giovane ma attivissima associazione può farlo attraverso il loro sito www.onlusbastapoco.it oppure contattarli direttamente: tel 0182554988, oppure info@onlusbastapoco.it

Presieduta da Marco Ghini e operativa dai primi mesi del 2012, l’Associazione Bastapoco ha creato una rete di volontari capace di assistere e orientare le persone affette da patologia oncologica in stato avanzato di malattia e le loro famiglie, a supporto e integrazione dei servizi pubblici già operativi sul territorio.

Advertisements

Gli obiettivi di questa giovane Onlus sono promuovere la Cultura delle Cure Palliative, in piena sintonia con la normativa vigente in materia ed anche arrivare alla strutturazione di un Hospice colmando un bisogno essenziale della popolazione di questo territorio. Molte e di vario genere sono le iniziative di raccolta fondi che l’Associazione ha organizzato in questi due anni per sostenere ed ampliare la rete di servizi offerti.