Memorial Bartolomeo Marchiano: Alassio Donna mette in sfida l’executive chef Moreno Tavernelli

Alassio Donna mette in sfida Moreno Tavernelli al Memorial Bartolomeo MarchianoSarà l’executive chef del ristorante “Panama” di Alassio a guidare e giudicare i team rosa del corso enogastronomico del “Giancardi” per il V Memorial Bartolomeo Marchiano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La sfida del menu giocata, da Moreno Tavernelli, è tra tradizione e economicità dei piatti, al fine di garantire alla scuola, attraverso il ricavato della cena, di sostenere il diritto allo studio dei suoi allievi speciali, ed al contempo formare le giovani promesse dell’alberghiero al lavoro di team.

Infatti la nuova formula del Marchiano, ideata dal Centro Studi, si ispira al format del coking team building con un coach che giudica la capacità del gruppo di lavorare e di cooperare in cucina.

I giudizi degli chef che si alterneranno nelle tre sfide saranno sommati ai voti degli ospiti attraverso la pagina facebook dell’evento. Durante la cena, del prossimo 31 gennaio, i commensali avranno modo di valutare oltre ai piatti anche i ranghi di sala al fine di aggiudicare al migliore il premio sommelier istituito dalla sezione savonese dell’Associazione Italiana Sommelier.

Il Memorial nella sua V edizione è organizzato da Fidapa, Zonta, Alassio Donna e Donne del vino sotto l’egida dei Lions “Club della Baia del Sole” e con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona.