Arriva a Savona “Mondovisioni – i documentari di Internazionale”

Arriva a Savona “Mondovisioni – i documentari di Internazionale”, la Fatal Assistancerassegna cinematografica curata dal settimanale d’attualità Internazionale. L’associazione umanitaria Find the Cure (comitato no profit di cooperazione internazionale molto radicata sul territorio con progetti in India del sud, Africa e centro America) è motore di promozione e organizzazione del progetto, una selezione di sette docu-film di altissimo livello che porteranno lo spettatore in un viaggio di consapevolezza e informazione su tematiche importanti che abbracciano tutto il mondo.

Grazie al patrocinio dei Comuni di Savona, Pietra Ligure e Alassio la rassegna si propone di raggiungere un ampio numero di persone con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su argomenti quanto mai attuali che vanno dalla violenza sulle donne, alle dinamiche fallimentari degli aiuti umanitari di haiti post terremoto fino alla battaglia africana sull’ottenimento dei farmaci antiretrovirali.

L’evento cinematografico, a ingresso libero, si aprirà domani – giovedì 23 gennaio – a Savona presso le Officine Solimano con “Fatal Assistance” e si concluderà il 6 marzo con il film “Living in Emergency: Stories of doctors without borders”. Altri appuntamenti a Savona, sempre presso le Officine Solimano, sono: – giovedì 13 febbraio, “The Defector – Escape from North Korea” di Ann Shinr, Canada 2012; giovedì 6 marzo, “Living in Emergency – Stories of doctors without borders” di Mark Hopkins, Stati Uniti 2008.

Advertisements

Dichiara l’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Elisa Di Padova: “Il progetto è supportato dall’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Savona, che ha reso possibile ospitare 3 proiezioni presso le Officine Solimano, all’interno delle giornate a disposizione delle iniziative istituzionali. Il progetto riveste importanza anche per le modalità di diffusione sul territorio (Pietra Ligure ed Alassio) e per la nuova collaborazione con il Comitato Find The Cure”.