“L’Effetto domino”: a Loano la presentazione del romanzo di Raffaella Verga

Sabato 18 gennaio, a Loano, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare in Palazzo raffaella verga 02Doria si svolgerà la presentazione del libro “L’Effetto domino” di Raffaella Verga, organizzata dall’UNITRE di Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. L’incontro con l’autrice del romanzo, vincitore del 1° premio del 37°concorso letterario “Mario Pannunzio”, sarà presentato da Umberta Bolognesi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si legge nella presentazione del libro: “L’effetto domino è una bellissima storia di cambiamento personale, di apertura verso nuove visioni del mondo, visioni che contemplano il perdono, il liberarsi da quei pesi e quei mattoni interiori che a volte portiamo con noi anche tutta la vita. L’effetto domino è un libro liberante”.

“I protagonisti, Amelia e Giacomo, due professionisti quarantenni, vivono su binari già tracciati. Sarà l’incontro e l’intrecciarsi delle loro strade, dei loro cammini, a determinare il loro ‘effetto domino’: quando le pedine delle loro vite così ordinatamente organizzate al fine di difendersi da cambiamenti, per non abbandonare dogmi e schemi rassicuranti, cadranno ad una ad una. Così, affrontate le loro “cose in sospeso”, saranno liberi di affrontare e intraprendere un cammino diverso, vero, contraddistinto dall’Amore, un Amore totale, catartico, che si compie nella riconciliazione e nell’incontro con Dio”.

Raffaella Verga, classe 1971, vive ad Albenga e si divide per lavoro fra Roma e Milano, dove insegna Psicologia del conflitto nell’Università ECampus. Da sempre interessata alla psicologia, alle dinamiche psicologiche interne ed al comportamento esterno, dopo la laurea si specializza con un master in coaching. Pubblica il suo primo racconto lungo “Storia di un’altra donna” con la Firenze libri nel 1998; nel 2008 esce il suo primo romanzo “Con gli occhi degli altri”, pubblicato dalla casa editrice Albatros il Filo, sempre con la stessa casa editrice, nel 2010, pubblica il secondo romanzo “Etichette nere per il bene e il male”. “L’effetto domino” è il suo romanzo di maturazione personale e letteraria.