“Salviamo la Costituzione”: venerdì dibattito a Varazze

A Varazze venerdì 17 gennaio alle ore 20,45 nel Comune Vecchio (Corso costituzione firma1Matteotti) incontro “Salviamo la Costituzione” al quale prenderanno parte Stefano Quaranta (deputato SEL), Waldemaro Flick (Comitato per la Difesa dello Stato di Diritto) e Massimo Bisca (Coordinatore regionale ANPI), moderati dal giornalista Nicola Stella. L’incontro, anticipa Stefano Quaranta, “sarà l’occasione per fare il punto su Costituzione e Legge elettorale, due temi oggi al centro del dibattito politico nazionale, ma anche per ragionare della democrazia nel nostro Paese”.

Waldemaro Flick, costituzionalista e membro del Comitato per la Difesa dello Stato di Diritto parlerà dell’importanza e dell’attualità della nostra Carta; Stefano Quaranta, parlamentare di Sel, racconterà la battaglia fatta in Parlamento per scongiurare la modifica dell’art. 138 che avrebbe riscritto buona parte della Carta e analizzerà i nuovi scenari aperti dalla sentenza della Consulta che porteranno il 27 gennaio i deputati alla Camera a decidere con quale modello elettorale si andrà a votare alle prossime elezioni; Massimo Bisca, coordinatore regionale dell’Anpi, racconterà l’esperienza dei Comitati a Difesa della Costituzione e il lavoro fatto sul territorio.

“La nostra attenzione e il nostro lavoro sono volti a costruire un dialogo con tutte quelle forze democratiche e progressiste che credono fermamente nella Costituzione e ritengono che possa essere una guida per l’amministrazione delle nostre città nell’interesse dei cittadini e del territorio”, conclude Quaranta. L’incontro è stato organizzato dal Circolo Sel Varazze e da Sel Savona.

Advertisements