Savona, #trentinriviera approda sulle vette di Passo San Pellegrino a Moena

L’esperienza #trentinriviera approda sulle vette di Passo San Pellegrino a Moena dal 9 al 11 gennaio 2014. Dopo l’appuntamento dello scorso mese di maggio, che ha visto la nostra Riviera accogliere gli operatori insieme a otto bloggers di viaggi del Trentino, la Provincia di Savona a partire da domani promuoverà il progetto direttamente sulle nevi di Moena.

Questa formula di workshop integrato offre ai territori coinvolti, solo apparentemente differenti e distanti tra loro, la possibilità di innovare e rendere ancora più efficace la propria offerta ricettiva attraverso un’innovativa comunicazione sul web.

Gli operatori del settore saranno chiamati a sperimentare per primi la complementarietà esistente tra turismo attivo, enogastronomia e tradizione che il territorio trentino, così come quello ligure, può offrire ai propri ospiti. Una vera e propria vetrina per i diversi modelli di offerta, condivisione, valutazione delle attese e della soddisfazione del cliente, da declinare e personalizzare, in seguito, nel proprio contesto territoriale e di marketing.

Advertisements

Testimonial dell’evento sulle nevi trentine un tipico gozzo ligure targato #trentinriviera, un’imbarcazione appartenente alla flotta dello storico Palio dei Rioni che si tiene a Noli ogni anno a Settembre.

“La Provincia di Savona è stata tra le prime Amministrazioni a sperimentare il canale internet e quello dei social network attraverso l’apertura e l’animazione della prima pagina Facebook istituzionale di promozione turistica della Riviera delle Palme”, ha dichiarato il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

Strategico, quindi, il ruolo di questo Ente che ritiene fondamentale la comunicazione attraverso l’universo social per raggiungere con grande velocità e puntualità quella parte di mercato sempre più esigente nelle scelte e negli spostamenti.

Presenti e partecipi anche i territori e le istituzioni che fin dall’inizio hanno sostenuto, partecipato e promosso questa iniziativa, riconoscendo alla creatività ed innovazione di questa proposta l’efficacia e la volontà di un settore imprenditoriale coraggioso e motivato alla costante ricerca della crescita, del miglioramento e della qualità del servizio offerto.

L’appuntamento in Trentino, a partire dal 9 gennaio, rappresenterà per la nostra provincia non solo una grande occasione di scambio ma anche un felice ritorno a Moena, località che nell’estate 2011 ha ospitato “La Provincia di Savona con la Sampdoria”, iniziativa di promozione turistica, sport, cultura ed enogastronomia svoltasi durante il ritiro e gli allenamenti della U.C. Sampdoria dal 20 al 31 luglio”.

“La trasferta in Trentino della Riviera savonese porta con sé un programma ricco di appuntamenti: escursioni con le racchette da neve e camminate panoramiche in baita, degustazioni in alta quota in uno dei contesti montani più apprezzati d’Italia, dove i sapori locali incontreranno le eccellenze enogastronomiche provenienti direttamente dalla nostra provincia”, commenta l’Assessore al Turismo della Provincia di Savona Sara Foscolo.

Albergatori e blogger turistici sperimenteranno in questo percorso nuovi modelli di accoglienza per meglio conoscere e soddisfare bisogni ed aspettative legate alla vacanza e al benessere, denominatori comuni del turismo ligure e di quello del Trentino. Ogni esperienza vissuta sarà contemporaneamente veicolata e condivisa con i colleghi e con il mercato turistico attraverso, foto, post, tweet e ogni altra forma di comunicazione “social” che rientri nell’abbraccio semantico dell’hashtag ufficiale #trentinriviera”.