Albenga – “Schizofrenia politica”? Pd replica a Guarnieri (Lega): “con l’abilità di cuoca navigata, rivolta la frittata”

«Ascoltare le parole della Signora Guarnieri è come assistere ad uno di (foto)quegli incontri di pugilato dove il pugile in difficoltà, ormai in confusione, tira colpi al vento. Signora Guarnieri, è buffo avere lezioni di democrazia da chi come Lei ha un passato amministrativo segnato da una presunzione di onnipotenza politica nei confronti dell’opposizione, dei cittadini e della sua ormai ex maggioranza consigliare. Ma del resto i giudizi al suo operato amministrativo hanno avuto l’epilogo che tutti, Ingauni e Villanovesi, ormai bene conoscono». Così i segretari dei circoli di Albenga e Villanova Alessandro Andreis e Iuri Patrone respingono al mittente le critiche dell’ex sindaco di Albenga che li ha additati per “schizofrenia politica”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Anche in questo caso l’ex sindaco albenganese non si smentisce», replicano Andreis e Patrone: «È, con l’abilità di “cuoca” navigata (sembra aver scoperto il nuovo piacere di dedicarsi alla cucina con parenti ed amici), che rivolta la frittata. Il Partito Democratico è un partito coeso che ha sempre saputo ascoltare i cittadini siano essi Ingauni o Villanovesi in tempi in cui la signora Guarnieri e la Lega Nord parlavano di secessione inneggiando alla divisione sociale. Il Partito Democratico non fa e non ha mai fatto basse divisioni campanilistiche degne della vecchia politica di cui la signora Guarnieri è parte. Il Partito Democratico ha un Segretario Nazionale, Matteo Renzi, scelto da quasi tre milioni di italiani, 9023 in provincia di Savona, 843 Albenganesi e 188 tra Villanova e comprensorio».

«Iuri Patrone, Democratico, e la segreteria di Villanova e comprensorio, Alessandro Andreis, Democratico, e la segreteria Ingauna, come del resto chiaramente dichiarato , sono dalla parte dei cittadini, dei comitati, delle associazioni e degli imprenditori Villanovesi e non , rispettosi delle autonomie di azione e di pensiero! I cittadini meritano rispetto. Ha ragione signora Guarnieri, da che mondo e mondo le persone si riuniscono e dibattono: ed è giusto così. Compito dei partiti – concludono i due esponenti del Pd – è controllare che novelli imbonitori non vendano fumo per trarne vantaggio politico e Lei, signora Guarnieri, purtroppo per i cittadini Albenganesi e Villanovesi, credo ne sappia qualcosa».