Fiabe d’inverno: il centro storico di Celle diventa un palcoscenico all’aperto…

Sabato 4 gennaio dalle ore 14 nel centro storico di Celle Ligure “Fiabe d’inverno”, spettacolo di strada, a cura di Controrilievi – Performing Arts, con la direzione artistica di Valeria Puppo. Il centro storico di Celle diventerà per un pomeriggio un palcoscenico all’aperto, con spettacoli e laboratori, per scoprire l’arte del teatro, dal trucco alla danza, dalla lettura al circo.

Via Aicardi, dalle h. 14,00 Fabula in Fabula, Mostra fotografica e performance artistica sui personaggi delle fiabe più famose tra cui un lupo menestrello, ironico e innamorato di una evanescente luna di carta, interpretato dal maestro mandolinista Carlo Aonzo, un Pinocchio monello e intimista, candidamente vestito dalla danzatrice Valeria Chiara Puppo, un sanguinario e folle Barbablù, abitato dall’attore Pablo Pluviano, mentre l’eclettico Edo Pampuro è un uomo di latta, malato di depressione e di inedia. Il progetto si traduce in mostra fotografica, accompagnata da istallazioni viventi, performance musicali, teatrali e artistiche nelle quali i personaggi indossano la propria maschera, nascono e si trasformano…

Piazza Sisto IV, dalle h. 14,45 La fabbrica di cioccolato Letture teatrali tratte dal celebre romanzo di Roald Dahl a cura dell’attore Dario Apicella. I personaggi dei racconti, interpretati dai danzatori di Controrilievi prenderanno vita e piomberanno in piazza come per magia: l’eccentrico Willy Wonka e i suoi aiutanti si esibiranno in una narrazione divertente e piena di ritmo…

Advertisements

Centro storico Duelli e combattimenti Un attacco pirata interromperà la magica atmosfera della danza e del teatro: intrepidi duelli a colpi di sciabola, lotte tra pirati, capriole e acrobazie con i Pirati Zeneixi sono all’ordine del giorno! Il tutto accompagnato da un suonatore di fisarmonica “sui generis”, che guiderà nelle diverse tappe dello spettacolo.

Piazza Arecco (lunogomare Colombo), dalle h. 16,00 La Scuola di Circo, un Laboratorio per bambini dai 7 agli 11 anni (max 15 bambini, iscrizioni sul posto), a cura di Agostino Corinaldo circense e giocoliere genovese: i bimbi potranno costruire le bolas con stoffa, spago e cartapesta, modellare palloncini e proveranno a cimentarsi in alcune discipline della pista, come la giocoleria con le palline e i piatti cinesi e l’equilibrismo sul rolla-bolla e il monoociclo. A seguire Il Mondo, spettacolo di teatro di strada, sulla vita, l’universo e tutto quanto è capace di trasportare chi vi assiste in un’altra dimensione senza muoversi di un passo.

Piazza Sisto IV dalle h. 16,00 Dietro le quinte: Attività collaterale di truccabimbi legato ai personaggi protagonisti della mostra fotografica a cura di Marzia Pistacchio Make-Up Artist.