Appuntamento a Borghetto della stagione musicale invernale con Sette note di solidarietà, sabato 4 gennaio 2014, ore 21,00, presso la chiesa Sant’Antonio. La Schola Cantorum Don Primo Volpe di Albenga, allieterà la serata con un interessante programma che vedrà l’esecuzione di un repertorio classico e religioso, di ispirazione natalizia, che comprenderà tra le altre: “Verbum caro factum est” del Respensorio Gregoriano, “Adeste Fideles,” di un autore anonimo, “e il classico ”Tu scendi dalle stelle” di S.Alfonso Maria de Liguori.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
La Schola Cantorum Don Primo Volpe è stata rifondata nel 1991 per promuovere e valorizzare il canto gregoriano e la polifonia classica. Nel corso degli anni ha ampliato il proprio repertorio con melodie più moderne con qualche “escursioni” nelle musiche tradizionali. La Schola Cantorum, ora diretta da Paolo Guido, partecipa a Convegni, concerti e rassegne canore. Organizza dal 1992 il Convegno delle Corali Parrocchiali della Diocesi di Albenga – Imperia.
La serata sarà anche un appuntamento con la solidarietà, a sostegno dell’Associazione Projeto Corumbà Onlus, che dal 2006, grazie ad un gruppo di volontari, si occupa di portare avanti i rogetti a Corumbà, in Brasile, rivolti in particolare a bambini, ragazzi e giovani, per garantire buone condizioni di vita e salute. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, è gratuita.