Varazze, tre conferenze su S. Caterina da Siena del teologo tradizionalista Giovanni Cavalcoli

Varazze. In preparazione alla festa di Santa Caterina da Siena, Patrona di Varazze, in programma il prossimo 30 aprile, il locale Gruppo dell’Associazione Internazionale dei Caterinati ha organizzato, presso il Santuario della S.S. Trinità di Varazze, tre giornate di formazione, che hanno preso il via giovedì 14 febbraio, la conferenza “Caterina e la Cattolicità Italiana” tenuta dal teologo Padre Giovanni Cavalcoli O.P., del Convento Domenicano di Varazze.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Padre Cavalcoli è stato introdotto dalla dott.ssa Marina Delfino, Presidente dei Caterinati di Varazze, che “segue con passione le orme del padre Tino Benedetto Delfino, non dimenticato storico di Varazze”; il teologo si è soffermato sull’opera e lo spirito di Santa Caterina da Siena, “illustrandone ampiamente la forte personalità che si impose all’attenzione dei potenti del suo tempo, senza alcun timore riverenziale, portando la convinzione di una cattolicità che oggi, più di ieri, dovrebbe caratterizzare coloro che si dichiarano, a parole, fedeli seguaci del Vangelo”.

Altri due incontri, sempre tenuti da Padre Cavalcoli, si terranno Giovedì 14 marzo e Giovedì 11 aprile, sempre nel Santuario della S.S. Trinità (Santa Caterina), con i temi rispettivamente “Caterina e la Cristianità Europea” e “Il Messaggio di Caterina oggi”. Le conferenze si inseriscono nelle festività dell’ottantesimo della proclamazione di Santa Caterina a Patrona d’Italia e del ventesimo a Patrona d’Europa.