Albenga in Lingua: arriva la seconda edizione

Albenga. “Si prendano 4 lingue straniere, francese, inglese, spagnolo e tedesco. Si liberino le menti da tutti i pregiudizi correnti e delicatamente si estrapoli da ciascuna l’anima. Si inspiri profondamente e la magia ha inizio…”. Dopo il successo di “Albenga in Scienza”, il Liceo Giordano Bruno propone la seconda edizione di “Albenga in Lingua” con il patrocino del Comune della Città di Albenga.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il 14 febbraio 2019, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, gli studenti del Liceo Linguistico, preparati e coordinati dai loro docenti, saranno lieti di accogliere bambini, ragazzi, insegnanti e famiglie nella sede di Via Dante (edificio Scuole Paccini) per presentare loro laboratori “europei”. Il progetto prevede l’organizzazione di attività dedicate alle quattro lingue oggetto di studio presso il nostro Liceo (inglese, francese, tedesco, spagnolo), per avvicinare in modo divertente grandi e piccini alla cultura e tradizioni dei paesi stranieri.

In ciascuno dei quattro corridoi della sede di Via Dante, gli alunni saranno impegnati in laboratori di teatro con rappresentazioni in lingua originale di fiabe, scenette, leggende, racconti; laboratori di cucina con video ricette e degustazione dei piatti tipici preparati su ricette originali dall’Istituto Alberghiero della Città di Alassio, giochi a tema; laboratori di ballo e musica dove scatenarsi in balli tipici; laboratori di giochi con attività di vario livello (cruciverba, memory, percorsi, ecc.).