Tovo San Giacomo, finanziati i lavori per la SP4 a Bardino

sopralluogo Giampedrone

Tovo San Giacomo. Grande soddisfazione da parte del Sindaco di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo per la notizia del recentissimo finanziamento da parte della Regione Liguria per i lavori di ripristino della strada provinciale fra Bardino Vecchio e Bardino Nuovo danneggiata dall’alluvione del novembre 2014.

“Oggi sono stato informato dalla Provincia di Savona che i lavori sulla SP4 sono stati finanziati dalla Regione Liguria con un contributo di 350.000,00 euro. Una gran bella notizia per il nostro territorio: con questo finanziamento – prosegue Oddo – si potrà riaprire al transito nei due sensi di marcia l’importante via di comunicazione della vallata. Come Amministrazione chiederemo alla Provincia di Savona di attivare la procedura di gara nel modo più veloce possibile per intraprendere quanto prima i lavori e mettere in sicurezza il versante”.

Continua Oddo: “Questo è il risultato del lavoro sinergico fra le Amministrazioni di Tovo San Giacomo e Magliolo con la Provincia e la Regione Liguria. Ringrazio prima di tutti l’Assessore Regionale alle infrastrutture Giacomo Raul Giampedrone per aver seguito la pratica fin dalla sua visita sul territorio lo scorso gennaio ed un grazie va ai consiglieri regionali Luigi De Vincenzi, Andrea Melis e Angelo Vaccarezza che sono intervenuti per sostenere l’intervento a dimostrazione che quando si lavora tutti insieme, a beneficiarne è l’intera comunità”.