Savona, Medicina Democratica: “solidarietà al procuratore Granero”

La sezione di Savona di Medicina Democratica Movimento di Lotta per la centrale TP 00Salute esprime «piena solidarietà al dr. Francantonio Granero ed ai suoi collaboratori sia per le minacce che per i ripetuti attacchi personali dagli stessi ricevuti, spesso in forma anonima, correlati all’importantissimo impegno da loro dimostrato nell’affrontare le problematiche causate dalle emissioni della Centrale a Carbone vadese».

«Contemporaneamente Medicina Democratica – spiega il referente savonese, Maurizio Loschi – denuncia l’evidente intento provocatorio di alcuni di questi messaggi che cercano di attribuire al movimento per la difesa della salute collettiva, che ha contribuito a far uscire allo scoperto i danni all’ambiente ed alla salute dei cittadini causati dalla Centrale stessa, la paternità di queste tesi deliranti, che attaccano la magistratura proprio quando questa dimostra il massimo impegno e la massima determinazione».

«Non dimentichiamo inoltre che anche altri militanti e dirigenti delle varie associazioni della Rete contro il Carbone, nel recente passato, hanno ricevuto minacce, denunce intimidatorie e provocazioni varie. Al contrario la nostra attività si è sempre svolta alla luce del sole, in forme assolutamente civili e con una continua disponibilità al confronto. Se questo è mancato – conclude Loschi – è perché non ha mai trovato analoga disponibilità nei sostenitori, a vario titolo, della combustione del carbone».

Advertisements