Elezioni Finale Ligure. La lista “Berlangieri Sindaco” si presenta: i candidati e il programma

da Redazione Corsara in Politica e Amministrazione

Per le elezioni comunali a Finale Ligure nella sala Boncardo presentata ufficialmente la lista a sostegno della candidatura a sindaco di Angelo Berlangieri. Tanti finalesi sono intervenuti per conoscere tutti i nomi della lista “Berlangieri Sindaco”, così come il programma amministrativo che vuole “cambiare e rilanciare Finale Ligure”. Svelati i nomi in corsa per le elezioni comunali a Finale Ligure: “Un programma per far rinascere la nostra amata cittadina”.
  • giovane al lavoro
    Politica e Amministrazione

    Regione Liguria: Modifiche alla Testo Unico in materia di commercio

    In Consiglio regionale con 18 voti a favore (maggioranza) e 12 astenuti è stato approvato il disegno di legge 178 “Modifiche alla legge regionale 2 gennaio 2007, n. 1 (Testo Unico in materia di commercio)”. Il provvedimento prevede misure per la tutela e la valorizzazione di esercizi di vicinato e di botteghe artigiane caratteristici, sotto il profilo storico-culturale o commerciale, di alcune aree regionali particolarmente
  • Politica e Amministrazione

    Elezioni Albenga. Ecco i candidati di “Insieme per il futuro” a fianco di Riccardo Tomatis Sindaco

    Inizia il cammino verso le elezioni comunali dell’8 e 9  giugno, a fianco del Sindaco Riccardo Tomatis, la squadra di “Insieme per il futuro”.  «In lei si esprime la politica della serietà, della passione, della competenza, della bellissima Storia recente di Albenga.» dicono i sostenitori. La presentazione dei candidati della lista “Insieme per il futuro” Tomatis Sindaco.
  • Un lavoratore edile in cantiere
    ECONOMIA e LAVORO

    Area crisi savonese: attiva la procedura offline del bando regionale dedicato alla ricerca e allo sviluppo sperimentale

    Le imprese che rientrano all’interno dei 21 comuni dell’area di crisi industriale complessa del Savonese potranno iniziare a compilare la domanda di agevolazione prevista dal bando da 3 milioni di euro di Regione Liguria a sostegno della ricerca industriale, dello sviluppo sperimentale e del trasferimento tecnologico. È attiva da oggi, 29 aprile, sul sito di Filse la modalità offline della misura, rientrante nell’azione 1.1.1 del
  • Cronaca

    Trasporti, bigliettazione elettronica: nel 2025 sistema a regime

    Ulteriore step nel progetto di bigliettazione elettronica regionale. È stato infatti completato il set up degli apparati centrali, collocati presso la server farm di Liguria Digitale, che costituiscono il cervello che controllerà l’intero funzionamento del sistema, gestendo, in tempo reale, tutte le transazioni e i dati raccolti dagli apparati distribuiti sul territorio. Si tratta del primo passaggio della fase attuativa.

Altre notizie

un laboratorio medico
ECONOMIA e LAVORO

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Investire nella prevenzione è la soluzione

In occasione della Giornata mondiale della sicurezza e salute sul lavoro, la Commissione di albo dei Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro dell’Ordine dei TSRM e PSTRP di Genova, Imperia e Savona si unisce alla comunità internazionale per promuovere la consapevolezza e l’importanza di un ambiente lavorativo sicuro e salutare.

Incontro lavoratrici
ECONOMIA e LAVORO

Lavoro, la skill più importante è avere un ottimo inglese

In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l’impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L’obiettivo principale dello studio non è solo quello di fornire un solido insieme di dati relativi all’importanza della conoscenza dell’inglese, ma anche di offrire uno sguardo dettagliato sul fondamentale legame tra padronanza della lingua e successo professionale.

Politica e Amministrazione

Palazzo Regione Liguria illuminato per celebrare il 25 aprile, Festa della Liberazione (video / foto)

Il palazzo della Regione Liguria si accende con il Tricolore per celebrare il 25 aprile e lo fa con oltre quindici frasi e citazioni dedicate all’anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo.
Oltre alle parole di Liliana Segre, Italo Calvino e Cesare Pavese, anche la celebre frase dell’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini: ‘Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie’.

Accade a Genova

25 Aprile: il corteo e le celebrazioni a Genova. L’appello del presidente di Regione Liguria

“La nostra Costituzione si fonda sull’antifascismo e nasce dalle forze politiche che, insieme agli Alleati, liberarono il Paese. Il 25 aprile è davvero la festa di tutti, perché ci ricorda che sulle montagne ci furono persone di tante culture politiche e di tanti pensieri diversi. Lottarono tutti insieme, come sa fare il nostro Paese nei momenti difficili. Questa festa deve quindi vederci uniti” ha detto il presidente di Regione Liguria a Genova nel corso delle celebrazioni.

SAVONA

Festa della Liberazione, le celebrazioni a Savona e il Monumento alla Resistenza di Agenore Fabbri

Il Programma delle celebrazioni previste giovedì 25 aprile per la Festa della Liberazione, dopo che si è tenuta ieri sera la celebrazione per il 24 aprile a Savona, in piazza Martiri, dove è stato ricordato il 50esimo del Monumento alla Resistenza di Agenore Fabbri proiettando un video originale girato il 20 aprile 1974, giorno dell’inaugurazione alla quale partecipò anche Sandro Pertini. Nel suo discorso il Sindaco si è rivolto anche alla Presidente del Consiglio.

Advertisements
il taccuino blu — effe

Planet Week e oltre: tante iniziative a Palazzo Madama e Musei Civici di Torino

Cambiamento climatico: Palazzo Madama e i Musei Civici di Torino hanno strutturato un ampio progetto di sensibilizzazione rivolto alla comunità dei cittadini su questa sfida globale, e lo faranno per tutto il 2024 con una serie di mostre, progetti, incontri, convegni internazionali che hanno preso il via con la mostra State of Emergency in Corte Medievale e proseguono durante la Planet Week per raggiungere il culmine tra giugno 2024 e gennaio 2025.

Ambiente e Animali

Earth Day: volontari Plastic Free liberano la Liguria da 2 tonnellate di plastica e rifiuti

La 54esima ricorrenza dell’Earth Day è dedicata alla tematica “Planet vs Plastics”. L’associazione di volontariato Plastic Free Onlus è entrata in azione su tutto il territorio nazionale. In Liguria 6 le iniziative che hanno visto la partecipazione di 172 volontari, i quali hanno rimosso dall’ambiente ben 1.932 chili di plastica e rifiuti. I volontari Plastic Free si sono attivati sabato 20 aprile a Ceriale, Genova, Millesimo, Sarzana e domenica 21 aprile a Imperia e Sanremo.