Sindaco di Albenga: “il nostro territorio ha accolto con grande entusiasmo il passaggio del Giro d’Italia”

da Redazione Corsara in Cronaca

Ringraziando volontari, polizia locale e forze dell’ordine, il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ha commentato così il passaggio del Giro d’Italia anche nella nostra città: “Il passaggio del Giro d’Italia è sempre una grande emozione. Dopo lo straordinario successo della partenza del Giro d’Italia nel 2015 e del Giro Donna della scorsa estate, il nostro territorio ha accolto con grande entusiasmo il passaggio della 4° tappa partita da Acqui Terme e con arrivo Andora”.
Advertisements
  • Cronaca

    Giro d’Italia, le eccellenze della Riviera si sono vestite di rosa per una giornata da incorniciare

    Le eccellenze della Riviera per un giorno si sono vestite di Rosa. Una vetrina di lusso grazie allo stand allestito sul molo Thor Heyerdhal ad Andora su iniziativa delle associazioni di categoria della provincia di Savona più rappresentative ovvero Confersercenti, Confcommercio/Ascom, CNA, Confartigianato, Cia agricoltori e Antiche vie del Sale. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla Camera di Commercio Riviere di Liguria con il
  • Sport

    Duxénto sotto le torri. Un grande successo per il percorso cicloturistico

    La quarta edizione della randonnée ingauna “Duxénto sotto le torri” si è conclusa con grande successo. Il percorso cicloturistico di 125 km e quello dei 200 km per i randonneur più tenaci, ha suscitato interesse nei partecipanti. Le quattro vallate attraversate del nostro entroterra hanno richiamato anche l’attenzione delle famiglie dei partecipanti e l’evento è diventato un ottima scusa per passare un weekend tra mare
  • Cronaca

    In partenza il treno di Harry Potter: disallestimento delle aiuole di Fior d’Albenga

    In questi giorni il personale comunale in collaborazione con l’Istituto Professionale Agrario Aicardi di Albenga sta procedendo al disallestimento delle aiuole di Fior d’Albenga. Nel finesettimana anche il treno e il “nottebus” lasceranno la Città delle Torri. Il “nottebus” rimarrà nella disponibilità del Comune che lo utilizzerà per laboratori e letture per bambini in collaborazione con le associazioni del territorio.
  • Sport

    Il 7 maggio passaggio in riviera del Giro d’Italia: informazioni e viabilità

    Martedì 7 maggio passaggio in riviera del Giro d’Italia per l’arrivo della quarta tappa ad Andora. Informazioni utili, parcheggi e viabilità ad Albenga, Alassio, Laigueglia e Andora per il passaggio del Giro o assistere alla manifestazione. A Savona oltre al passaggio della tappa è prevista anche la partenza del giro E-Bike e il transito della carovana. La tappa Genova – Lucca, la quinta del Giro,
  • simbolo lista Civica 24 Tomatis Sindaco
    Politica e Amministrazione

    Elezioni Albenga. I candidati della lista Civica 24 a sostegno di Riccardo Tomatis Sindaco

    Elezioni comunali ad Albenga: “Progetti da portare a termine e nuove idee da sviluppare” per Civica 24, la lista nata a supporto della candidatura a Sindaco di Riccardo Tomatis che «mette insieme personalità che già si sono cimentate con il delicato compito di amministrare la città e “new entry” impazienti di dare il proprio contributo per costruire l’Albenga del futuro».
Cronaca

I giovani e la sicurezza stradale

Il tema della sicurezza stradale è stato trattato in 2 eventi di formazione ed informazione destinato alle scuole secondarie di primo e secondo grado grazie al Lions Club Albenga Host che come ogni anno organizza conferenze su questo argomento di fondamentale importanza, rispettivamente il 26 aprile scorso presso l’Aula Magna del Liceo Statale G. Bruno e il 3 maggio presso l’Aula Magna della Redemptoris Mater.

Sport

Al Palazzetto dello Sport di Albenga lo stage collegiale regionale della Federkombat

Si è tenuto domenica 5 maggio al Palazzetto di Sport di Albenga lo stage collegiale regionale della Federkombat (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo, Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal CONI). È stata una giornata di sport e divertimento nella quale atleti di tutte le età hanno condiviso conoscenze e passione. A dare lustro all’evento anche la presenza di due note  campionesse mondiali: Chiara Vincis di Savona e Silvia Lanotte di Milano.

Sport

Giro d’Italia, arrivo di tappa ad Andora: autostrada e treno i modi migliori per raggiungere Andora il 7 maggio

Autostrada e treno. Ecco le modalità ideali per raggiungere Andora il 7 maggio per godere a pieno della manifestazione. Per l’allestimento dell’Arrivo di tappa del Giro d’Italia, sulla via Aurelia il divieto di transito veicolare scatterà, nel tratto andorese tra l’incrocio di strada delle Catene e via del Poggio, dalle ore 05.00 alle ore 21.00 del giorno martedì 7 maggio. 

La luce della mente – opera di Federica Marangoni ad Andora
Arte

La luce della mente, inaugurata ad Andora l’opera di Federica Marangoni

“La luce della mente”: Andora, come già Siviglia, New York e Barcellona, ha accolto un’opera di Federica Marangoni, artista e designer veneziana, riconosciuta nel panorama internazionale, che ha realizzato importanti opere pubbliche multimediali in varie parti del mondo. “L’opera è una insegna urbana, un messaggio che valorizza la cultura come terreno essenziale di valori e libertà. Si inserisce benissimo nel contesto urbano di via Roma” ha spiegato l’artista Federica Marangoni.

Bandiera UE
Albenga

Elezioni europee. Brando Benifei e Irene Tinagli domenica ad Albenga

Domenica 5 maggio alle ore 17 presso il chiostro Ester Siccardi, in viale Martiri delle Libertà ad Albenga, nell’ambito della campagna per le elezioni europee ci sarà un incontro con Brando Benifei e Irene Tinagli. “In un momento di grandi cambiamenti sociali come quello che stiamo vivendo c’è bisogno di una Europa che sia interprete globale del nostro tempo. Parleremo di Europa a 360° con i nostri ospiti” spiegano i militanti del Partito Democratico.

ANDORA

Elezioni Andora. Gerry Gerundo è candidato nella lista Demichelis Sindaco

Ad Andora Gerry Gerundo è candidato nella lista Demichelis Sindaco. “Sono onorato e orgoglioso della chiamata, a cui non ho esitato a rispondere, da parte di Mauro per fare parte della lista Andora Più ‘Demichelis Sindaco’ per le elezioni comunali che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024. Vorrei mettere a disposizione tutta la mia esperienza, compresa quella maturata in 25 anni di lavoro nel settore dell’ortofloricoltura” ha dichiarato Gerundo.

  • Accade ad Albenga

    Su La Testa 2024 terza serata

    Con il concerto di Paolo Benvegnù e le session “notturne” si è concluso sabato ad Albenga il Festival Su la testa. Un’edizione del festival, questa sedicesima, davvero di alto livello: riuscirà l’Associazione Zoo, con il consueto lavoro di Alessandro Mazzitelli dietro il mixer, a ripetersi e superarsi? Crediamo in loro, riempiamo sempre il Teatro Ambra (e tutti i locali e le piazze dove si suona musica d’autore dal vivo) e lo faranno. (Alfredo Sgarlato)