Ad Albenga uno dei quattro i casi di dengue accertati in settimana in Liguria

da Redazione Corsara in Cronaca

Sono quattro i casi di dengue, malattia infettiva trasmessa all’uomo dalla puntura di zanzare, accertati in settimana in Liguria. Si tratta di cittadini residenti ad Albenga, Bogliasco, Genova e Chiavari: i primi due provenienti dalle Maldive, gli altri rispettivamente da Brasile e Perù. Presi in carico dai reparti di malattie infettive, le loro condizioni non destano preoccupazione, ma sul tema serve opportuna comunicazione. Regione Liguria ha predisposto una campagna informativa per prevenire i rischi.
Advertisements
  • Daniele Martino
    ANDORA

    Elezioni Andora. Anche Daniele Martino nella lista Andora Più – Demichelis Sindaco

    Alle elezioni amministrative Daniele Martino (37 anni), professore alle Scuole Medie di Andora e Laigueglia, si ricandida nella lista Andora Più a sostegno di Mauro Demichelis Sindaco. Daniele Martino è Consigliere Comunale ad Andora dal 2014; dal 2014 al 2019 è stato Capogruppo di Maggioranza e dal 2019 è Presidente del Consiglio Comunale. All’interno di Anci Liguria, dal 2015 è componente del Direttivo e dal
  • Cronaca

    Piaggio Aerospace a supporto dell’Esercitazione SATER 1-24

    Piaggio Aerospace è “lieta di offrire il proprio sostegno all’Aeronautica Militare e agli altri Corpi” che prenderanno parte all’Esercitazione SATER 1-24 in programma tra il 13 e il 16 maggio 2024 presso l’Aeroporto “Riviera” di Villanova d’Albenga (Savona). £Le squadre che saranno impegnate nell’evento potranno contare sugli uomini e sulle infrastrutture della Società, che garantirà loro supporto logistico durante l’intera durata delle operazioni.”
  • Calesthenics park di via Cavour ad Andora
    Sport

    Andora, attività sportiva anche di sera al Calesthenics park di via Cavour

    Attività sportiva, aperta a tutti, anche di sera nel Calesthenics park di via Cavour ad Andora, grazie alla nuova illuminazione notturna che, oltre a potenziare la sicurezza del giardino, offrirà una ulteriore opportunità agli sportivi che ne hanno fatto un punto di ritrovo per la pratica di questa attività di grande successo.
  • Ospedale in Albenga
    Cronaca

    L’ecocardiografo per l’Ospedale di Albenga è oggi realtà

    Una notizia importante quella comunicata ieri sera, giovedì 9 maggio, durante una delle riunioni periodiche che il “comitato spontaneo #senzaprontosoccorsosimuore” continua a tenere: è stata raggiunta la somma per acquistare un ecocardiografo, che arriverà il prossimo 23 maggio, sarà collaudato e successivamente inaugurato il prossimo 1 giugno per poi essere donato, attraverso atto ufficiale, all’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga.
  • Cronaca

    Si è svolta oggi ad Alassio la cerimonia “Promuoviamo il Tricolore” 

    Stamattina presso il Monumento al Milite Ignoto in Piazza Largo Caduti Italiani nelle Missioni di Pace, si è svolta la cerimonia “Promuoviamo il Tricolore”, organizzata dal Lions Club Alassio Baia del Sole in collaborazione con la Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo di Alassio e il patrocinio del Comune di Alassio. Come da tradizione, è avvenuta la consegna dei tricolori ai ragazzi, l’alzabandiera, la deposizione di una
Albenga

La legalità ha animato “4 Passi nelle Piazze” di Albenga

Un clima di gioia, entusiasmo e divertimento quello che ha animato le piazze del Centro Storico di Albenga dove questa mattina gli alunni delle scuole del territorio hanno partecipato alla giornata di educazione stradale e legalità “4 Passi nelle Piazze” organizzato dalla Polizia Locale del Comune di Albenga. Tanti giochi e laboratori per imparare divertendosi. Il tema di quest’anno è stato quello della legalità e si è parlato delle vittime di mafia con l’associazione Libera.

Alessandro Navone candidato Sindaco a Garlenda con il logo della sua lista “Collaborazione e Progresso”
GARLENDA

Elezioni Garlenda. “Collaborazione e Progresso” a sostegno di Alessandro Navone Sindaco

A Garlenda in vista delle elezioni comunali il paese si prepara a conoscere la lista e il programma di “Collaborazione e Progresso”, gruppo civico a sostegno del candidato sindaco Alessandro Navone.
Sabato 11 maggio nella Palestra Comunale in Borgata Ponte dalle ore 18 tutta la squadra sarà pronta a confrontarsi con la cittadinanza per presentare i suoi componenti e illustrare gli obiettivi per la nuova amministrazione.

Sport

Laigueglia premiata dall’Uci, positivo il rapporto di valutazione sull’ultimo Trofeo Laigueglia

A Laigueglia si assapora ancora il gusto della bella vittoria di Lenny Martinez, classe 2003, che ha alzato le braccia al cielo alla sessantunesima edizione del trofeo Laigueglia di ciclismo valevole come decima prova dell’UCI ProSeries 2024 categoria 1.Pro, che si è svolta lo scorso 28 febbraio. Un’edizione speciale frutto dell’impegno del Comune e degli organizzatori che ora è stato premiato con un importante riconoscimento.

ECONOMIA e LAVORO

Donne in Campo. In Liguria sono quasi 3.000 le imprese agricole a conduzione femminile

In Liguria sono quasi 3.000 le imprese agricole a conduzione femminile. E grazie alle donne anche la nostra regione scopre che possono esistere più agricolture sullo stesso territorio. Abbinando aziende agricole ad agriturismi, produzione di qualità ad accoglienza. Una forza trainante, quella delle agricoltrici liguri, che ormai ha radici lontane. Tanto che “Donne in Campo” di Cia Liguria ha raccolto in un vero e proprio tour le storie di tante di loro.

Albenga

Incontro in Prefettura in merito al futuro della Clinica San Michele

Nella mattinata di oggi, giovedì 9 maggio, il Prefetto di Savona Carlo De Rogatis ha ricevuto il sindaco di Albenga e una rappresentanza dei lavoratori della Clinica San Michele. Il Sindaco ha espresso, a nome dei lavoratori e delle lavoratrici, le preoccupazioni relative al futuro della Clinica relative alla possibilità che l’ASL decida di non rinnovare la convenzione per la riabilitazione funzionale con la stessa.

  • Accade ad Albenga

    Su La Testa 2024 terza serata

    Con il concerto di Paolo Benvegnù e le session “notturne” si è concluso sabato ad Albenga il Festival Su la testa. Un’edizione del festival, questa sedicesima, davvero di alto livello: riuscirà l’Associazione Zoo, con il consueto lavoro di Alessandro Mazzitelli dietro il mixer, a ripetersi e superarsi? Crediamo in loro, riempiamo sempre il Teatro Ambra (e tutti i locali e le piazze dove si suona musica d’autore dal vivo) e lo faranno. (Alfredo Sgarlato)