SAVONA

Weekend in Riviera: manifestazioni ed eventi da non perdere a Savona e nel Ponente

L’arte dei suoni e della ceramica attraverso l’Italia, Finale for Nepal, Azzurro Pesce d’Autore, il Palio dei Quartieri, la Settimana dell’infanzia, ma non solo. Cultura, sport, musica, spettacoli, tradizioni marinare e agricole, solidarietà: a Savona, nella Baia della ceramica e a ponente, da Finale Ligure ad Andora passando per Albenga e Laigueglia, sono molti gli appuntamenti in programma in Riviera per questo fine settimana di metà maggio.

Albenga

Elezioni Albenga. Sabato la presentazione delle tre liste a sostegno del sindaco Riccardo Tomatis

Sabato 18 maggio alle ore 18.30 all’Auditorium San Carlo in via Roma si terrà ad Albenga la presentazione delle tre liste a sostegno del sindaco Riccardo Tomatis. Sarà l’occasione per conoscere i 48 candidati delle liste “Insieme per il Futuro”, “Civica 24” e “Progetto Comune”, formate da amministratori uscenti e volti nuovi della società civile albenganese, che “si sono messi in gioco per portare avanti il progetto di cambiamento della città iniziato dieci anni fa”.

Riccardo Tomatis
Politica e Amministrazione

Elezioni Albenga. Candidato sindaco Riccardo Tomatis: “Una città sicura è una città viva”

Il tema della sicurezza è fondamentale ma, dice il candidato sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, “troppo spesso oggetto di strumentalizzazione da parte di chi crede di avere una bacchetta magica al posto degli strumenti a disposizione di un’Amministrazione comunale”. “Il nostro programma è concreto, realizzabile e sta seguendo un percorso. Una città sicura è una città viva, dove tutti possono godere dei propri diritti in un ambiente civile e coeso, sia di giorno che di notte”.

Albenga

Eseguito il collaudo delle 4 torri faro dello Stadio Annibale Riva di Albenga

Nella serata di ieri, martedì 14 maggio, è stato eseguito il collaudo delle 4 torri faro dello Stadio Annibale Riva di Albenga. Questo intervento, insieme a quelli strutturali e di impiantistica già eseguiti, permetterà il rilascio del certificato prevenzione incendi. I nuovi proiettori permetteranno un minor consumo di energia (i precedenti consumavano 40 kWh mentre gli attuali solo 16 kWh) e un miglioramento funzionale dell’impianto di illuminazione.