ANDORA

Andora, arrivo di tappa del Giro d’Italia. Ecco il piano del traffico con le zone chiuse alla viabilità

Il Giro d’Italia si avvicina e il comune di Andora si prepara per permettere a tutti i godere dell’evento in piena sicurezza. Il centro di Andora è stato suddiviso in zone diversificate. Particolare attenzione va posta per la zona gialla. A partire dalle ore 18.00 del giorno lunedì 6 maggio fino alle ore 23.00 del giorno martedì 7 maggio (“Zona gialla”), il divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata interesserà molte vie.

un laboratorio medico
ECONOMIA e LAVORO

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Investire nella prevenzione è la soluzione

In occasione della Giornata mondiale della sicurezza e salute sul lavoro, la Commissione di albo dei Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro dell’Ordine dei TSRM e PSTRP di Genova, Imperia e Savona si unisce alla comunità internazionale per promuovere la consapevolezza e l’importanza di un ambiente lavorativo sicuro e salutare.

facciata Palazzo del Comune di Savona
SAVONA

Savona, Via Nizza: la giunta approva la convenzione per il supermercato nell’ex area Siad

A Savona la giunta ha approvato lo schema di convenzione relativa all’area industriale ex Siad in via Nizza. È un iter urbanistico iniziato nel 2018, in applicazione alla normativa regionale sul ‘Piano casa’ che prevede la demolizione e la ricostruzione con incremento volumetrico per la realizzazione di un supermercato di medie dimensioni. Secondo la convenzione la parte privata si obbliga a realizzare spazi di sosta, opere di viabilità e un’area verde su via Nizza.

FINALE LIGURE

Elezioni Finale Ligure. Maura Firpo candidata a sostegno di Angelo Berlangieri

Maura Firpo, dopo l’annuncio della sua candidatura a sostegno di Angelo Berlangieri per le prossime elezioni comunali, lascia dopo trentadue anni la carica di Rettore del Centro Storico del Finale. “La mia scelta di candidarmi nella lista Berlangieri Sindaco alle prossime amministrative di Finale Ligure dell’8 e 9 giugno non mi consente più di ricoprire questo incarico” ha detto Maura Firpo.

Politica e Amministrazione

Palazzo Regione Liguria illuminato per celebrare il 25 aprile, Festa della Liberazione (video / foto)

Il palazzo della Regione Liguria si accende con il Tricolore per celebrare il 25 aprile e lo fa con oltre quindici frasi e citazioni dedicate all’anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo.
Oltre alle parole di Liliana Segre, Italo Calvino e Cesare Pavese, anche la celebre frase dell’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini: ‘Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie’.