Domani anteprima speciale del film “Io sono Vera – Vera de Verdad”

Io sono Vera

Anteprima speciale del film di Beniamino Catena “Io sono Vera – Vera de Verdad”, che sarà presentato Fuori Concorso al 38° Torino Film Festival domani, domenica 22 novembre. Il film, della durata di 100 minuti, sarà online sulla piattaforma Mymovies.it, visionabile dalle 14 di domani, domenica 22 novembre, alle 14 di martedì 24 novembre.

Tra i protagonisti  la giovanissima Caterina Bussa, classe 2005, residente a Borgio Verezzi e allieva della Compagnia del Barone Rampante, è stata scelta fra più di 300 aspiranti nel ruolo di Vera. Accanto a lei Sofia Calli e Kwitchoua Tiokou Maria Costanza. Nel cast: Marta Gastini, Davide Iacopini, Marcelo Alonso, Anita Caprioli, Paolo Pierobon, Manuela Martelli e Manuel Zicarelli. Il film internazionale, prodotto dalla Macaia Film e patrocinato dalla Genova Liguria Film Commission, non solo valorizza le bellezze e la realtà del territorio del ponente savonese, ma anche i giovani talenti del luogo, scelti con un casting lo scorso luglio (oltre 300 i partecipanti): alcuni sono allievi della compagnia del “Barone Rampante” di Borgio Verezzi, altri partecipano al laboratorio teatrale delle scuole medie.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento