Albenga, approvazione urgente del PUC? M5S: “Come mai questa brusca e improvvisa accelerazione?”

«Albenga non ha bisogno di un PUC, ormai vecchio di almeno 8 anni, Albenga panoramica campi e torri A1 00che prevederà ulteriore cemento sulla Piana, elemento che comporterà un’ulteriore svalutazione degli immobili attualmente presenti sul già fortemente depresso mercato immobiliare,che ha l’ardire di voler costruire senza aver neanche un depuratore, senza neanche avere contezza delle unità abitative vuote, non affittate, non vendute – i famigerati beni strumentali, in mano ai costruttori, di cui si ignora, parola degli uffici tecnici, il numero – ed in considerazione del fatto che, presso l’ufficio tecnico comunale, sono parcheggiate decine di pratiche edilizie e progetti, che non vengono ritirati perché costruire oggi non conviene».

È quanto sostengono i militanti del MoVimento 5 Stelle Albenga. Il M5S, spiegano, «si oppone duramente al continuo consumo di suolo a discapito dell’agricoltura e dei cittadini tutti, ricordando che per questo progetto si sono spesi già spesi più di 650.000 euro di soldi pubblici. Questo PUC dovrebbe contenere parole come, riqualificazione, messa in sicurezza il territorio dal dissesto idrogeologico,viabilità sostenibile ma non ne abbiamo trovato traccia».

«L’ultima campagna elettorale è stata ricca di promesse da parte dell’attuale amministrazione, che sosteneva politiche urbanistiche ecologiche ed ecosostenibili, non vorrà tradire il suo elettorato per la mera riscossione degli oneri di urbanizzazione? Il M5S è per il cemento “sostenibile” e non voterà l’approvazione del PUC così come è stato presentato perché non corrisponde all’idea di città che abbiamo e che ha la maggior parte della cittadinanza e ci riserva di effettuare tutte le proposte, che riteniamo migliorative, in accordo con le associazioni cittadine e di categoria, affinché la voce dei molti sovrasti quella dei (spesso troppo influenti) pochi», conclude la nota dei pentastellati ingauni.

Advertisements

1 Commento

I commenti sono bloccati.