Albenga, “Risate senza Confini”: a lezione di gioia con lo Yoga della risata

Il Club della Risata Albenga, l’Associazione Artemisia Gentileschi e Basta Poco Onlus, organizzano, in occasione della giornata mondiale della donna, un evento aperto all’Universo Femminile. Un incontro finalizzato a conoscersi, condividere e ridere insieme. L’evento si svolgerà il 7 marzo 2015 dalle 15,00 alle 17,00 presso la sede di Basta Poco onlus Via Piave
98 Albenga (l’ingresso è gratuito, per ulteriori informazioni potete contattare Brunella al numero 3246226903 o tramite e mail clubdellarisataalbenga@gmail.com).

Lo Yoga della Risata, spiegano gli organizzatori, «è stato ideato da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria, praticato inizialmente con 5 persone nel 1995 in un parco di Mumbai, si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, contando attualmente migliaia di Club della Risata in oltre 70 paesi del mondo. Lo Yoga della Risata è un metodo unico, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e comicità; è un’idea rivoluzionaria per ridere attraverso facili esercizi».

«Si pratica nei Club della Risata, nelle aziende, nelle Case di Riposo, negli Ospedali, negli Istituti Penitenziari, guidati da un Leader o da un Teacher certificato dalla Laughter Yoga Foundation. La risata ripristina il naturale equilibrio tra sistema nervoso simpatico e parasimpatico, favorisce il rilascio di neurotrasmettitori cerebrali come le endorfine, cambia il tono dell’umore e aiuta l’attività cardiaca e la corretta ossigenazione dell’organismo. Sviluppa creatività e pensiero positivo. Crea unità nel gruppo. La gioia può cambiare la nostra mente e, così facendo, cambiare la nostra vita. Non rido perché sono felice. Sono felice perché rido. “Quando ridi cambi. Quando tu cambi, il mondo cambia con te.” (Dr. Madan Kataria)»

Advertisements

1 Commento

  1. sono andata la prima volta con mio marito la settimana scorsa (27/11/2015) e ci ritorno domanisera. Mi sono divertita molto e cosi’ mio marito. Penso che faccia bene allo spirito in questa vita a volte difficile e stressante che a volte abbiamo. Grazie molte.

I commenti sono bloccati.