Matteo Borea M5s a tutto campo contro il pd

boreaMatteo Borea, attivista del meet up gli “Amici di Beppe Grillo” di Albenga che si sta organizzando in questi giorni per poter presentare una lista a cinque stelle alle prossime elezioni amministrative di maggio (un incontro si svolgerà anche questa sera), stigmatizza a tutto campo le “incoerenze” nazionali e locali del Pd.

«Dal Parlamento fin giù fino ai Comuni, passando per Regioni e Province, il PD continua a dimostrare grande coerenza e correttezza. Guardate attentamente questa foto. È appunto la dimostrazione (un esempio come tanti) dell’INCOERENZA e della SCORRETTEZZA dei parlamentari PD, rappresentanti dei cittadini ma soprattutto dei loro elettori. Gli stessi che magari si recano alle primarie pagando con orgoglio i 2 Euro richiesti. Un esempio l’abbiamo avuto proprio lo scorso weekend qui ad Albenga con le primarie per eleggere il Segretario Regionale PD.

Ma andiamo con ordine. Quella a sinistra è la locandina relativa ad un evento organizzato da 2 senatrici PD, le Sen. Venera Padua ed Emilia Grazia De Blasi, che promuovono un convegno CONTRO il gioco d’azzardo e le slot machine. L’immagine a fianco è invece la lista di chi ha votato a favore dell’emendamento 1150 che TAGLIA le risorse a Regioni e Comuni che mettono in campo azioni proprio CONTRO il gioco d’azzardo e le slot machine. E guarda un po’ chi compare nella lista??? Naturalmente le senatrici Padua e De Blasi! Ora io mi chiedo…: sta gente è in buona fede e quindi è logico pensare che dell’emendamento che stavano votando non hanno neppure letto il titolo?? Oppure sono in totale malafede derivante da servilismo alle lobbies?? Io non vedo altre possibili risposte. Valutate voi stessi.
Da Roma, torniamo un attimo in quel di Albenga. Leggo sul quotidiano on line ‪#‎AlbengaCorsara un brevissimo articolo circa i risultati delle primarie PD per eleggere il segretario Ligure il quale suscita INEVITABILMENTE la mia curiosità. Cito testuale: “Sorprendente il risultato che ottiene l’outsider grilloCavarra, considerato che nella lista per i membri dell’assemblea a sostegno di Lunardon erano presenti i nomi pesanti del PD ingauno. Da Mariangelo Vio a Papalia, Vespo, Ghiglione e il sostegno del deputato FRANCO VAZIO. Molti i volti dell’ex giunta Guarnieri accorsi in soccorso di Lunardon, ma non è bastato a incassare un prevedibile en plein.”
Le mie domande sorgono spontanee: Cosa significa “MOLTI I VOLTI DELL’EX GIUNTA GUARNIERI ACCORSI”??? ACCORSI, in questo caso, può voler dire soltanto che sono andati a VOTARE. Quindi CHI saranno gli esponenti che, fino a ieri erano dall’altra sponda e domani presumibilmente appoggeranno il candidato Sindaco di Centro Sinistra‪#‎Cangiano??? Siamo sicuri, nel caso di una sua vittoria, di non ritrovarci DI NUOVO spettatori di rimpasti o di situazioni in cui basta una scoreggia per far cadere la giunta??? E ancora mi chiedo: siccome tra questi nomi “pesanti” del PD Ingauno di cui si parla c’è naturalmente anche Vazio, come farà il buon #Cangiano a convincere gli elettori dubbiosi sulla sua INDIPENDENZA dall’Onorevole cugino (di 2° grado) nonché associato presso lo stesso studio legale???
Poi, a proposito del Deputato Vazio mi chiedo: ma, dopo essere passato dai Bersaniani ai Renziani, questa volta non avrebbe avuto più senso appoggiare il Renziano Cavarra invece che Lunardon che tra l’altro è Civatiano e dichiaratamente contrario a Renzi??? Insomma, dall’alto in basso… trovare coerenza è sempre più difficile. Peccato».

Advertisements