Uncategorized

Tutto pronto per la seconda edizione del Festival Internazionale di Loano

Tutto pronto per la seconda edizione del Festival Internazionale di Loano (più semplicemente Fil), la manifestazione di solidale/spettacolare che si propone di affiancare l’Asd Basket Loano Garassini e Bastapoco odv. La seconda edizione ha già “battuto” i record dello scorso anno: ad oggi, infatti, sono già 350 gli iscritti alla manifestazione. Il Festival si articola in tre giornate: 27 e 28 aprile e 13 luglio 2024.

Teatro, Opera e Danza

Borgio Verezzi, rassegna teatrale Festival In&Out: in scena “Maria o la voce o l’amore”

Prosegue nelle Grotte di Borgio Verezzi la rassegna teatrale Festival In&Out, voluta dal Comune di Borgio Verezzi per ampliare sempre di più l’offerta culturale di “Borgio Verezzi, paese del teatro”. Il prossimo appuntamento è per venerdì 19 aprile alle ore 21.30, con ‘Maria o la voce o l’amore’, omaggio a Maria Callas nel centenario della nascita, interpretato da Sarah Biacchi.

A Savona il teatro Chiabrera
Teatro, Opera e Danza

“L’Oreste. Quando i morti uccidono i vivi” chiude la Stagione 23/24 del Teatro Chiabrera

A prima vista l’Oreste può sembrare un monologo, dato che in scena c’è un solo attore in carne e ossa. Ma quel che attende lo spettatore è ben altro: grazie alla mano di Andrea Bruno, uno dei migliori illustratori italiani, e alla collaborazione con il Festival Lucca Comics, lo spettacolo funziona con l’interazione continua tra teatro e fumetto animato.

Teatro, Opera e Danza

Clizia Fornasier e Attilio Fontana chiudono la sedicesima edizione della rassegna “AlbengAteatro2024”

“L’unica donna per me” chiude sabato 6 aprile la 17esima edizione della prestigiosa rassegna Albenganese. “Clizia e Attilio sono una coppia nella vita e sono perfetti per interpretare questa deliziosa e divertente commedia” dichiara Mario Mesiano “anche perché porteranno sul palco del nostro Teatro una sintonia e una chimica ormai consolidata che, sicuramente, regalerà al pubblico albenganese una serata divertente ed emozionante”