Enogastronomia e Agroalimentare

Alassio, domenica a Solva la Festa delle Biscette

Domenica 28 aprile appuntamento a Solva, panoramica e bellissima frazione di Alassio, per la Festa delle Biscette. L’iniziativa, organizzata dalla Società Operaia Agricola di Mutuo Soccorso – Solva di Alassio con il patrocino dell’Assessorato alle Frazioni del Comune di Alassio, si svolgerà a partire dalle ore 12 nel piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale con l’apertura degli stand gastronomici che offriranno la possibilità di assaggiare le specialità liguri dal pranzo alla merenda.

Alassio

25 Aprile, ad Alassio la Festa della Liberazione nel segno della pace

Un accorato appello alla pace, al valore della memoria e al valore della trasmissione alle nuove generazioni degli ideali che hanno animato gli uomini e le donne che hanno reso l’Italia una Nazione libera e democratica è quello che si è levato oggi dalla Piazza della Libertà di Alassio, dove è stato celebrato il 25 Aprile nel 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia dai nazifascisti.

Politica e Amministrazione

Vittorio Semini è il nuovo Commissario Cittadino di Forza Italia per la città di Alassio

Vittorio Semini è il nuovo Commissario Cittadino di Forza Italia per la città di Alassio. Albenganese di nascita, classe 1997, diplomato al Liceo Classico G. Bruno, Studente Universitario e Autista Soccorritore presso la P.A. Croce Bianca Albenga. “Sono sempre stato un Moderato vicino a Forza Italia e fare ufficialmente il mio ingresso nel 30° anno di fondazione è motivo di grande orgoglio” ha dichiarato Vittorio Semini.

Uncategorized

Lusso Gentile arriva a Alassio con “Lusso Gentile On Tour”

Tante eccellenze del mondo dell’ospitalità locale e italiana alla scuola alberghiera di Alassio per portare ispirare, per far (ri)nascere una scintilla, per creare relazioni di valore: il 24 aprile 2024 arriva Lusso Gentile a Alassio e lo fa con una giornata di eventi dedicata ad un’importante fucina di talenti del territorio. L’Istituto Giancardi Galilei Aicardi, la scuola alberghiera tra le più importanti della regione, per la prima volta ospiterà l’iniziativa.

Alassio

Una nuova piastrella per il Muretto di Alassio, dedicata al Bianchina Club

Una nuova piastrella per il Muretto di Alassio, dedicata al Bianchina Club. È stata collocata nei giorni scorsi sul monumento simbolo della città di Alassio – ideato nel 1953 dall’artista Mario Berrino insieme al celeberrimo amico Ernest Hemingway – in occasione del raduno della celebre auto d’epoca che si è svolto nella mattinata di domenica scorsa al Pontile Bestoso di Alassio.