Sport

“Finale for Nepal”, la XIII edizione dedicata alle donne all’amore e al rispetto. Il programma

Dal 17 al 19 maggio 2024 a Finale Ligure tre giorni di eventi, di sport, spettacolo e solidarietà, con gare boulder, concerti, presentazioni di libri, incontri con le protagoniste dell’arrampicata mondiale, trekking, silent walking, benessere e cultura nepalese. Tra le novità al femminile: il primo Woman Best Trik, che vedrà la sfida diretta tra le atlete di fama mondiale, oltre agli incontri con l’alpinista Federica Mingolla, in partenza per il K2, e l’alpinista iraniana Nasim Esqhi.

Politica e Amministrazione

Elezioni Finale Ligure. Per il candidato Sindaco Angelo Berlangieri undici incontri pubblici

Da giovedì 16 fino al prossimo 30 maggio la lista “Berlangieri Sindaco” inizia il suo tour con la cittadinanza in vista delle elezioni comunali a Finale Ligure. Sono undici gli incontri pubblici programmati. “Abbiamo organizzato una serie di appuntamenti per poter presentare al meglio il nostro programma e la nostra proposta alternativa per Finale Ligure. Saremo in prima linea assieme ai cittadini per capire i loro problemi e le loro esigenze” dicono i candidati.

Sport

Pietra e Finale Ligure tappa della Coppa del Mondo di Enduro e E-Enduro

Dal 10 al 12 maggio ciclismo ancora protagonista in Liguria con i due appuntamenti di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike in programma nella Finale Outdoor Region, in provincia di Savona. La UCI Mountain Bike World Series ha scelto la Liguria come unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Enduro e E-Enduro: si apre infatti qui il calendario 2024 in una delle location storiche per il circuito mondiale.

Politica e Amministrazione

Elezioni Finale Ligure. Il candidato sindaco Andrea Guzzi: al via 12 incontri con la cittadinanza

Il candidato sindaco di Finale Ligure Andrea Guzzi presenta il suo tour elettorale da qui al voto dell’8 e 9 giugno per le elezioni comunali. “Iniziamo una serie di incontri pubblici con i finalesi nei vari rioni e quartieri, ne abbiamo organizzati 12 per poter trasmettere in modo capillare il nostro messaggio e il nostro programma amministrativo a tutti i cittadini. Naturalmente, e parallelamente, proseguiremo anche i nostri incontri con le varie associazioni cittadine” spiega Guzzi.

FINALE LIGURE

Finale Ligure, Magda Panzavolta è il Commissario Cittadino di Forza Italia

Magda Panzavolta è il Commissario Cittadino di Forza Italia per Finale Ligure.  Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel settore del turismo. Nel 2001 diventa mamma di una bambina e decide di dedicarsi interamente alla famiglia. “Ho sempre sposato le idee del centro destra, ho accettato di mettermi a disposizione di Forza Italia,in quanto mi riconosco nei valori liberali e di giustizia di questa grande famiglia politica fondata dal cavaliere Berlusconi” dichiara Magda Panzavolta.

Società

“Quattro ruote per chi non vede”, a Finale Ligure il raduno Auto d’Epoca e Supercars

A Finale Ligure domenica 5 maggio torna il raduno Auto d’Epoca e Supercars “Quattro ruote per chi non vede”: verranno raccolti fondi per l’acquisto e la donazione di un cane guida da destinare ad una persona non vedente. È la terza edizione della manifestazione promossa dal Lions Clubs International Distretto 108 Ia3 – Lions Club Finale Ligure – Loano – Pietra Ligure Host in collaborazione con il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori.

FINALE LIGURE

La XIII edizione di “Finale for Nepal” dedicata alle donne all’amore e al rispetto

A Finale Ligure dal 17 al 19 maggio 2024 la XIII edizione di “Finale for Nepal”. “Respect Love” è lo slogan che caratterizzerà i tre giorni di eventi, di sport, spettacolo e solidarietà, con gare boulder, concerti, presentazioni di libri, incontri con le protagoniste dell’arrampicata mondiale, trekking, silent walking, benessere e cultura nepalese. Un’edizione al femminile che vedrà il primo Woman Best Trik e gli incontri con l’alpinista Federica Mingolla e l’alpinista iraniana Nasim Esqhi.

Salute e Sanità

Attivate le Centrali Operative Territoriali (COT) situate a Savona, Finale Ligure e nella Valbormida

Sono state attivate oggi le Centrali Operative Territoriali (COT) situate a Savona, Finale Ligure e nella Valbormida. Questa nuova struttura organizzativa, finanziata nell’ambito della Missione 6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ha il compito di coordinare l’assistenza alla cittadinanza e di fungere da punto di contatto tra i servizi e i professionisti coinvolti nei diversi ambiti assistenziali: dall’ambito ospedaliero a quello territoriale, dalla residenziale alle cure domiciliari, passando per la rete dell’emergenza-urgenza.