Milani: “Alternativa per Albenga” è il nuovo laboratorio politico cittadino

“La crisi da soli non la superiamo. I politici hanno bisogno di un bagno di Davide Milaniumiltà e di senso di comunità, devono smettere di promettere una nuova politica: sono anni che lo fanno, senza però nessun risultato visibile”. Con questo spirito critico, spiega Davide Milani, per le elezioni amministrative e nata “Alternativa per Albenga”, «il nuovo “Laboratorio politico cittadino” che, attraverso i numerosi incontri organizzati sul territorio, vuole mettersi in ascolto delle realtà locali per farsi carico dei vari umori e pensieri che emergono dal confronto, in cui si ribadisce sempre lo stesso concetto: i cittadini, le associazioni, le categorie economiche, la scuola, sono lasciate a loro stesse, senza coordinamento né ascolto».

Alternativa per Albenga, prosegue, «nasce per sopperire a queste mancanze: siamo convinti che ogni meccanismo o tatticismo amministrativo non abbia valore se non persegue un obbiettivo alto, il bene collettivo. Per conseguire questa grande e unica finalità politica, abbiamo bisogno della partecipazione dei cittadini: una partecipazione attiva, critica e competente, che rimetta al centro i bisogni di tutti, non solo di una parte.

«Il nostro programma ha come punto focale il lavoro, strumento di dignità e libertà per le donne e gli uomini di questa città. Su questo tema abbiamo proposte e soluzioni per incrementarlo e qualificarlo», puntualizza Milani anticipando alcuni dei punti programmatici che saranno ulteriormente approfonditi in vista delle elezioni: «La scuola, l’ambiente, l’integrazione, la solidarietà, la sicurezza: per ogni argomento abbiamo elaborato proposte e soluzioni. Nei prossimi giorni creeremo spazi pubblici di approfondimento e discussione sulle varie tematiche».

Advertisements