Andora, tutti i premiati alla terza edizione della “Giornata dello studente”

Andora. Studentesse e studenti diplomati delle scuole medie e superiori di Andora premiati per meriti scolastici. Sabato scorso, nella sala consiliare di Palazzo Tagliaferro, si è tenuta la terza edizione della “Giornata dello Studente”: una iniziativa promossa dall’amministrazione Demichelis, che ha visto coinvolte complessivamente più di 120 persone, in un pomeriggio di festa e di congratulazioni per le eccellenze delle ragazze e dei ragazzi andoresi.
Hanno ricevuto un assegno di studio le ragazze e i ragazzi che hanno conseguito lo scorso anno il diploma di licenza media ossia Andrea Bertola, Maria Sole Cordone, Mattia Angirillo,Miranda Musaraj, Ziv Dell’Ariccia.

Un assegno di studio e una pergamena di merito hanno ricevuto anche coloro i quali si sono diplomati alla maturità lo scorso anno scolastico. Nel dettaglio, si è trattato di Alessandra Valle, Arianna Ambrosini, Chiara Nappi, Cristi Fulvio Pirtu, Federico Frello, Francesco Fava, Giorgia Nicolosi, Guglielmo Oliviero Casalino, Lorenzo Marchiano, Luca Marzo, Maria Martina Moretti, Mariam D’Amico, Sara Bastieri, Sara Pantuosco, Sara Ravecca, Tarek Amedeo Erraqui, Veronica Ramaj, Vladyslav Ostashevskyy, Zaynab Sofi.

Infine, in collaborazione con il Lions Club “Andora-Valle del Merula”, guidato dal presidente Pierluigi Alberti, hanno ricevuto un encomio anche le ragazze e i ragazzi di seconda media che si sono distinti nel concorso internazionale Lions “Un Poster per la Pace”. I nove premiati sono stati Alessia Gerundo, Filip Varaldo, Flavio Godaj, Giovanni Maria Diale, Greta Ghidoni, Jacopo Sodano, Lara Carofiglio, Mattia Foschi e Simona Bonello.

Advertisements

“Si tratta di una giornata molto importante per Andora – ha sottolineato il sindaco Mauro Demichelis – infatti, questi studenti andoresi hanno ricevuto un riconoscimento concreto per l’impegno che hanno dimostrato negli studi scolastici.”
“I ragazzi e le ragazze che ho avuto l’onore di premiare rappresentano il futuro del nostro paese – aggiunge Daniele Martino consigliere all’istruzione – Chi si è distinto per i risultati merita un riconoscimento concreto per l’impegno profuso”.

“Sono entusiasta di questa iniziativa, che conferma una sintonia forte l’istituzione scolastica ed il comune – dichiara Maria Teresa Nasi, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Andora che conclude affermando “che gli studenti che nello scorso anno hanno conseguito la licenza media in maniera eccellente, si stanno distinguendo con successo anche nelle scuole superiori.”