“Happy new fear”: a Peagna torna Davide Mancini

Ceriale. Una radio viene occupata: lui, lo speaker, il Conte, ferma il SONY DSCtempo, provoca, racconta, scuote le coscienze. È la voce guida che collega le tre storie raccontate, storie lontane, ma quanto mai vicine ad ognuno di noi.

Si riflette sull’alienazione della vita quotidiana che non permette, anzi impedisce, di guardarsi dentro.

È per questo che Mancini porta in scena un barbone che chiede elemosina. Il pubblico diventa complice da subito. Il barbone, a cui l’attore regala una veritiera interpretazione, interagisce direttamente con il pubblico, prima divertito, poi imbarazzato dalle parole forti ma quanto mai vere che l’uomo pronuncia.

Advertisements

Per cui difficilmente riusciremo a capire quando rideremo alle spalle di queste vittime consenzienti del nostro tempo di crisi e di paura, quando piuttosto rideremo assieme a loro, e quando invece rideremo di noi stessi.

Così, sotto il divertimento feroce, il grottesco e lo humour nero, spunterà una visione inquieta del tempo in cui viviamo.

È questo lo spettacolo che Davide Mancini propone al teatro C.Vacca di Peagna, all’interno della seconda edizione del festival dei monologhisti, organizzato dalla Pro Loco di Ceriale con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo. Davide Mancini ritorna dopo il successo dello scorso anno, con il monologo dedicato all’indimenticato Costante Girardengo.

Appuntamento da non mancare, mercoledì 29 luglio, con inizio alle ore 21:30. L’ingresso è gratuito.