Albenga, “Cosa vuoi che ti legga?”: sabato anche un aperitivo letterario con le Consigliere comunali della città

Albenga. Nell’ambito della manifestazione “Cosa vuoi che ti legga?” – Cosa Vuoi che ti legga 01organizzata e promossa dall’Associazione Compagnia dei Curiosi in collaborazione con Vivailvicolo e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura – Settore Valorizzazione del Centro Storico del Comune di Albenga – sabato 27 alle ore 18 in Piazza delle Erbe si svolgerà un aperitivo letterario curato dalla scrittrice Sandra Berriolo al quale parteciperanno le Consigliere comunali della città.

«Ciascuna – anticipa in una nota stampa Sandra Berriolo – leggerà pubblicamente, come in un salotto letterario, brani di qualche libro che le ha colpite, appassionate, formate. Il pubblico potrà sedersi con noi nei bar della Piazzetta e ascoltare ed eventualmente interagire. Sarà un modo per dimostrare che le donne, al di là degli schieramenti politici o delle diverse origini territoriali, sono spinte dal desiderio di socializzare e condividere per il bene della società in cui vivono. Potremo forse scoprire che percorsi di vita diversi e scelte politiche differenti hanno in comune invece le stesse letture, interpretate in modo personale in base al resto della formazione personale».

«L’adesione delle dieci consigliere è stata immediata e corale, oltre che entusiastica; solo problemi legati alla famiglia non permetteranno a qualcuna di essere presente. Mi auguro perciò che sia solo il primo incontro collettivo di questo gruppo di donne, dalla diversa età ed esperienza politica, che sta dimostrando determinazione e dedizione al compito cui l’elettorato le ha destinate. Sabato – conclude Sandra Berriolo – sarà un’occasione per gli albenganesi di conoscerle meglio».

Advertisements