Piccoli artisti all’asilo Faà di Bruno di Albenga

Per il secondo anno consecutivo ha avuto luogo presso la Scuola paritaria dell’infanzia Faà di Bruno in Viale Liguria ad Albenga “Pomeriggio al museo”, una curiosa iniziativa che ha presentato in varie sale espositive veri e propri capolavori eseguiti dai piccoli allievi (3-5 anni) sotto la sapiente, e paziente, guida delle loro insegnanti e dell’arteterapeuta Carla Paura.

Il percorso artistico, che si è sviluppato nel corso di vari mesi, ha utilizzato tecniche e materiali diversi che hanno suscitato l’interesse e il divertimento dei bambini trasformatisi di volta in volta in pittori o scultori in erba. Soddisfattissima la direttrice della Scuola Daniela Plebani: “Il numero dei visitatori, non solo genitori e nonni, ha ripagato i nostri allievi e le educatrici per l’impegno profuso ed è uno stimolo a continuare su questa strada: fare conoscere e praticare l’arte e la bellezza fin da piccoli”.

Tra i lavori esposti ha suscitato particolare interesse la grande installazione all’ingresso contro la violenza di genere: centinaia di coloratissimi cuori, ognuno con un nome o un pensiero. Addirittura alcune delle “opere” esposte sono state “acquistate” e le offerte serviranno a sostenere le attività della Scuola. La Direzione ringrazia il Comune di Albenga, i Fieui di caruggi, la Vecchia Albenga e tutti coloro che hanno collaborato e sostenuto l’iniziativa.

Advertisements