Trasporti sanitari, Rossetti (Gruppo Misto – Azione): “Le pubbliche assistenze rischiano di chiudere per gli scarsi contributi di Regione, siamo al loro fianco”

Rossetti Sergio
Nella foto: Pippo Rossetti

“La Regione continua a tergiversare sulle difficoltà che le pubbliche assistenze da tempo soffrono. È inutile tenere aperta per mesi la discussione senza presentare un progetto completo e articolato. Bisogna riconoscere la copertura dei costi reali dei trasporti, consentire che le pubbliche assistenze possano fare corsi di formazione sui diversi temi che le riguardano, mantenere ampio lo spettro dei malati che possono usufruire dei servizi, uscire dalla logica che il volontariato supplisce alle carenze delle risorse pubbliche. Siamo al fianco delle organizzazioni, tutte, che hanno lanciato l’allarme del rischio chiusura, consapevoli che alla fine pagheranno, in mancati servizi, i cittadini più fragili, sia sotto il profilo economico che di salute”.

Lo ha detto il consigliere Regionale di Azione Pippo Rossetti sull’allarme lanciato dalle associazioni di volontariato che si occupano di trasporti sanitari, che rischiano di non riuscire nemmeno a coprire i costi a causa degli scarsi contributi di Regione Liguria.