Ottant’anni dall’eccidio della Benedicta, Sanna: vicepresidente Sanna: «passano i decenni ma non viene meno il dovere della memoria»

Nella foto: il vicepresidente Armando Sanna ha partecipato oggi alla commemorazione dell’80° anniversario dell'eccidio della Benedicta

Il vicepresidente Armando Sanna ha partecipato oggi, in rappresentanza della Regione Liguria, alla commemorazione in occasione dell’80° anniversario dell’eccidio della Benedicta. La cerimonia si è svolta alle Capanne di Marcarolo.

«La commemorazione di quest’anno, oltre a segnare l’ottantesimo anniversario, coincide anche con il giorno preciso della strageha detto Sanna a margine della cerimonia – che, ricordiamo, è stata la più grave compiuta dai nazifascisti contro partigiani combattenti. Manca poco più di un anno all’ottantesimo della Liberazione: in questo periodo saremo impegnati come e più del solito a tenere vivo il ricordo di tutto quanto è avvenuto in queste valli tra Liguria e Piemonte, che hanno passato tra il 1944 e il 1945 prove durissime. Passano i decenni – ha concluso – ma non viene meno il dovere della memoria».