Un successo il raduno di auto d’epoca a Loano

di Claudio Almanzi – È stato un vero successo il terzo “Raduno Città di Loano” dedicato alle auto ventennali ed oltre. La manifestazione, patrocinata dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano, è stata organizzata dalla Croce Rossa di Loano e dalla Caffetteria Gavioli di via Aurelia 173 con la collaborazione del club “Ruote d’Epoca di Villanova d’Albenga” e della Ma. Fra. spa.  

“In mattinata- spiega Augusto Zerbone, presidente del Ruote d’Epoca- si è aperto il raduno presso il parcheggio di via Manzoni. Dalle 8 e mezza fino a quasi le undici si sono svolte le procedure di iscrizione e la consegna dei gadget e del buono colazione presso la Caffetteria Gavioli, quindi abbiamo intrapreso il giro che è terminato a mezzogiorno con l’arrivo spettacolare sulla passeggiata. E’ stata una bellissima mattinata di sport ed amicizia. Dopo pranzo ci sono state le premiazioni”.    

Nel pomeriggio in Corso Roma  si sono svolte le premiazioni che hanno visto la partecipazione del gruppo biker “La compagnia dei 4 saggi” e della Cri di Loano. “Il ricavato dell’evento – conclude Zerbone- verrà devoluto alla Croce Rossa di Loano per il completamento del Polo del Soccorso”. Il Premio alla macchina più votata è andato ad una Austin Healey Frog Eyed Sprite (Silvano Menato), quello  alla vettura più vecchia ad una Fiat 500 C Topolino del 1949 (Andrea Calcagno), mentre il Premio all’equipaggio più giovane agli occupanti di una Lancia Delta (Carlo Fantini). A tutti gli equipaggi sono stati distribuiti Kit by MaFra, il Pulimax (pulitore interni), un Pulitore Cerchi e Gomme (decontaminante), il Glass Cleaner, (sgrassatore vetri) ed un porta oggetti.

Advertisements