Il CERSAA di Albenga

Il Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola: 60 anni di ricerche e progetti realizzati ad Albenga e destinati al mercato nazionale e internazionale.

Nella foto: il CERSAA di Albenga, Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola

La Fondazione G. M. Oddi, con il Patrocinio del Comune di Albenga, Assessorato Turismo e Cultura, con la collaborazione di Mario Moscardini propone, per la Rassegna “Albenga Passato e Presente”, Sabato 23 Marzo 2024 alle ore 17 nella Sala San Carlo di Via Roma 58 la conferenza, ad ingresso gratuito, “IL CERSAA di ALBENGA. Il Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola : 60 anni di ricerche e progetti realizzati ad Albenga e destinati al mercato nazionale e internazionale.” Relatore il Direttore Generale del CERSAA dott. Giovanni Minuto.

Il Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola (CERSAA), fondato nel 1961, è un’Azienda Speciale della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura Riviere di Liguria. Si pone quale obiettivo principale quello di sperimentare nuove tecnologie, tecniche e prodotti per far fronte alle sfide poste da un’agricoltura in continua evoluzione e aggiornamento. Il CERSAA promuove la qualità, la valorizzazione e la tutela dei prodotti agricoli; fornisce supporto tecnico nelle iniziative gestite direttamente dalla Camera di Commercio; favorisce l’internazionalizzazione delle imprese delle filiere agricole.

Il CERSAA è cresciuto dal 1961 sino ad oggi in modo continuo e costante, aggiornando e adeguando il suo rapporto con il territorio e le imprese agricole al fine di ascoltarne le esigenze e, conseguentemente, realizzare strumenti che siano di aiuto alla loro competitività e alla crescita dell’intero settore agroalimentare su scala regionale e nazionale.

Advertisements

Verranno affrontati in un dibattito aperto al pubblico le idee e i progetti che negli ultimi anni hanno distinto il CERSAA in Europa e nel mondo e le prospettive dell’immediato futuro. Coordina Mario Moscardini. Al termine della conferenza a tutti i partecipanti verrà offerto un rinfresco dalla Fondazione G. M. Oddi.