Al via l’allestimento per Fior d’Albenga

In arrivo in Piazza San Michele un vero treno

Nella foto: i lavori di preparazione in corso da oggi nella piazza del comune per l’allestimento di Fior d’Albenga 2024

Al via l’allestimento per Fior d’Albenga, uno degli eventi più attesi della primavera ingauna. Dopo i dinosauri del 2022 e l’aeroplano del Piccolo Principe del 2023 in molti si chiedevano quale sarebbe stato il tema di quest’anno.

“Fior d’Albenga… la magia continua”.
Come?
Il binario 9 e ¾ sta per arrivare ad Albenga e con esso la Locomotiva e vagone di un vero treno storico, grazie alla collaborazione con il museo nazionale dei trasporti di Spezia e di Taggia, il DLF e lo staff tecnico di RFI stazione di Albenga, che monteranno i binari consegnati dall’azienda Fenoggio trasporti, in arrivo dal deposito ferroviario di Ventimiglia.

In queste ore è in corso la distribuzione della sabbia nelle piazze del Centro Storico, mentre in Piazza San Michele sarà realizzata la banchina che permetterà di accedere al treno. Questa e molte altre sorprese per l’edizione 2024 di Fior d’Albenga.

Advertisements

Si precisa che, terminate le fasi di lavorazione l’accesso al Palazzo Comunale per le persone con disabilità motorie sarà garantito attraverso il marciapiede adiacente alla facciata.