Ceriale, pronta la riqualificazione di un altro tratto di passeggiata

“Lavori già appaltati, ma il via sarà dopo la stagione estiva”

Proseguirà con un altro lotto di lavori la riqualificazione della passeggiata di Ceriale: questa volta l’intervento di restyling, che rientra nel piano delle opere pubbliche varato dall’amministrazione comunale, riguarderà il tratto di ponente – dalla foce del rio San Rocco fino all’intersezione con via Orti (residence Moresco) – per un importo di 2.670.000 euro.

“Il nuovo lotto di lavori sarà sviluppato su un totale di 480 metri del nostro litorale e verrà eseguito seguendo lo stile utilizzato nei precedenti interventi, ovvero pavimentazione in pietra di colore giallo d’Istria e cordoli in grigio di oriente” afferma il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Giordano, che ha seguito l’iter amministrativo e progettuale assieme all’Ufficio Tecnico del Comune.

“Caratteristica peculiare è la realizzazione di tre nuove piazze che interromperanno l’andamento lineare della passeggiata, creando luoghi di aggregazione oggi non presenti: un progetto di assoluta qualità stilistica e che darà un valore aggiunto alla fruibilità del nostro litorale”.

Advertisements

“Come per i precedenti lotti, si procederà con il rifacimento completo dei sotto servizi e dell’illuminazione pubblica con nuovi impianti a Led di ultima generazione, come stiamo svolgendo sulle altre zone cittadine all’insegna dell’efficienza e del risparmio energetico” aggiunge ancora Giordano.

“Questi sono fatti e non parole fumose, in quanto si tratta di un’altra importante opera per la nostra cittadina e il suo appeal turistico, prevista dalla programmazione di interventi sul territorio comunale: i lavori sono già stati appaltati, ma per non arrecare disagi durante la prossima stagione estiva è stato valutato di dare inizio ai lavori dal prossimo mese di settembre”.

“Farò di tutto per rendere Ceriale più accogliente e queste sono opere che daranno, oltre che un valore aggiunto al turismo, anche uno sviluppo economico al nostro paese” conclude il vice sindaco e assessore cerialese.