Alassio, gli albergatori hanno rinnovato le cariche

di Claufio Almanzi – Simone Giardini è il nuovo presidente dell’ associazione albergatori di Alassio. Le votazioni per il rinnovo delle cariche si sono svolte all’Hotel Corso. Dopo la relazione della presidente UPA Stefania Piccardo sui progetti in essere e su quelli futuri, l’assemblea ha votato ed eletto all’unanimità Simone Giardini come nuovo presidente del sodalizio.

Simone è un giovane albergatore, preparato e grintoso, che gestisce con la famiglia il Residence Fanny ad Alassio. Già da diversi anni opera all’interno dell’associazione ed è il rappresentante degli albergatori in seno al Comitato Locale per il Turismo. Questi gli eletti nel direttivo dell’Associazione: Lorenzo Lecis , Alessandra Aicardi, Andrea Della Valle e Davide Danio. Il neo presidente ed i nuovi consiglieri ringraziando per la preferenza accordata e per l’atto di stima, hanno dichiarato la volontà di continuare ad operare per il bene del turismo alassino.

“Il nuovo consiglio direttivo – commenta Giardini- continuerà ad agire sulla scia di quanto già stato fatto negli ultimi anni rinnovando canali di collaborazione e dialogo con tutte le altre associazioni sindacali, le istituzioni e le forze dell’ordine che operano sul territorio alassino”. Il nuovo direttivo ha annunciato che verranno presi a breve i contatti con l’amministrazione comunale per un confronto sui temi del turismo e sull’impiego della tassa di soggiorno. Durante l’assemblea gli albergatori alassini si sono dichiarati molto preoccupati dell’attuale situazione cittadina perché molte promesse elettorali del maggio scorso sono state disattese.

Advertisements

“L’amministrazione comunale – hanno commentato – dimentica troppo spesso l’importanza del turismo alberghiero e Alassio sta velocemente perdendo la sua vocazione turistica. La stagione 2023 è stata buona ma i numeri non sono stati incoraggianti. E ora c’è grande preoccupazione per la stagione 2024 ormai alle porte”.