Andora, dopo 50 anni di lavoro nell’ufficio porto va in pensione Camelia Manoni, figura simbolo dell’approdo

50 anni di lavoro nell’ufficio più bello di Andora. Sul mare, nel porto. Camelia Manoni, dipendente dell’A.M.A., l’azienda Multiservizi che gestisce fra l’altro l’approdo turistico andorese, dopo cinque decenni di appassionato lavoro è andata in pensione. Il Sindaco Mauro Demichelis, il Delegato alla Gestione del Porto, Corrado Siffredi, il Presidente dell’A.M.A. Fabrizio De Nicola con il CdA, l’Amministratore delegato Silvia Garassino e il Consigliere Emanuel Voltolin Visca, il Direttore del Porto Eugenio Ghiglione e tutti i dipendenti l’hanno salutata commossi.

Camelia, oggi 71 anni, portati splendidamente, si è sempre caratterizzata per grande competenza, passione per il lavoro, fra terra e mare, che ha iniziato come dipendente del Circolo Nautico Andora. Ha sempre operato nell’area portuale, passando alle dipendenze delle società pubbliche  che hanno gestito negli anni il Porto andorese fino all’A.M.A. Un ruolo importante il suo, quale Responsabile dell’Ufficio Porto, per il coordinamento dei servizi portuali, in particolare per il disbrigo delle pratiche per l’ormeggio degli utenti, anello di collegamento con il Comune, con l’Ufficio Tecnico A.M.A. per le manutenzioni e con gli ormeggiatori, collaborando per la sicurezza delle operazioni di attracco.

Con profonda gratitudine, esprimiamo il nostro riconoscimento alla passione, alla dedizione instancabile e al contributo eccezionale dimostrati nel corso degli anni all’Azienda e alla Comunità – ha dichiarato il Presidente dell’A.M.A. Fabrizio De Nicola – Un faro di ispirazione, di competenza e disponibilità su cui tutti abbiamo fatto affidamento. Auguriamo che questa nuova fase della vita possa essere un tempo di gioia, realizzazione e serenità”.

Advertisements

Parole di encomio sono state espresse anche dal Sindaco  Mauro Demichelis. “Camelia Manoni ha dimostrato nel lavoro un impegno, una passione e una competenza fuori dal comune e le Amministrazioni e i funzionari comunali hanno avuto la fortuna di averla come punto di riferimento per le pratiche del porto. A lei e all’ormeggiatore Roberto Braida va tutta la nostra gratitudine

Le Festività di Natale vedranno andare in pensione, un altro storico dipendente dell’A.M.A.: si tratta di Roberto Braida che lascia la banchina dell’approdo andorese dopo più di trent’anni di attività come ormeggiatore e responsabile per la sicurezza. “Porgiamo anche a lui un sentito ringraziamento per il contributo e l’impegno dimostrati nel corso degli anni all’Azienda e sinceri auguri di una vita piena di gioia e soddisfazioni personali sempre più grandi”.