Esercitazione antincendio al porto di Borghetto S.S. e al porto di Andora

Il decorso 18 dicembre si sono svolti due momenti addestrativi di rilievo presso il porto di Borghetto Santo Spirito e presso il porto di Andora tenuti sotto la direzione dell’Ufficio Circondariale marittimo di Loano-Albenga e della Delegazione di Spiaggia di Andora e con l’autorevole coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di porto di Savona.

Grazie a queste esercitazioni, vengono valutati i tempi d’intervento dei mezzi di soccorso nonché vengono simulate situazione che potrebbero purtroppo accadere.

Sicuramente importante nel porto di Andora e Borghetto Santo Spirito è la costante presenza del gruppo ormeggiatori, i quali, in situazioni come quella oggetto dell’esercitazione, sono i primi ad intervenire per fronteggiare le fiamme. Nell’occasione, si sono dimostrati pronti e sicuri nel fronteggiare la situazione di pericolo.

Advertisements

Un altro plauso va al personale della Croce Bianca che, tra fumogeni e getti d’acqua, riusciva in brevissimo tempo a “recuperare” un ipotetico traumatizzato, assicurarlo su di una barella per poi trasportarlo presso il più vicino nosocomio.