Ceriale, nel ponte di Halloween arriva il “Seiò – Wine & Beer Festival 2023”

Quattro giorni all’insegna di musica, divertimento e giochi per bambini

Zucca autunnale di Halloween

Çejâ cambia faccia e diventa Seiò! L’originale pronuncia ligure di Ceriale, che presenta il “Seiò – Wine & Beer Festival 2023” in programma dal 28 al 31 ottobre con il suo ampio programma di eventi, iniziative e attrattive per il lungo ponte di Halloween.

Quattro giorni interamente dedicati alla musica, ai sapori e al divertimento nelle principali piazze cerialesi, allestite per ospitare l’evento, in una “new edition” organizzata dalla Strobe srl con il patrocinio del Comune di Ceriale.

PROGRAMMA

28/10 – dalle ore 15:00 caccia al tesoro per bambini; dalle ore 18:00 percorso enogastronomico; dalle ore 21:00 in poi una “Notte Bianca” invernale con il format dello “StrobeParty” con la “Notte du Seiò”, una serata dedicata interamente alla musica italiana e all’intrattenimento presentata da Giacomo Aicardi e da Gabriele Amenduni, attore, cantante e intrattenitore che porterà il pubblico a fare un tuffo nel passato

Advertisements

E poi dj set a cura Jack Marvo e Riccardo Gallo, diretti da Giacomo Aicardi, presentatore, scrittore, vocalist e performer eclettico, protagonista di grandi serate in Riviera. Ideatore del format di successo “Karaoke itinerante”, con il quale ha fatto cantare migliaia di giovani e non, in diversi locali della provincia di Savona. Una presenza coinvolgente e innovativa, che porta sul palco momenti di spensieratezza, ma anche di riflessione e intimità.

E ancora le “Sisters Cap” il duo composto da Floriana B. Capriati e Ilenia R. Capriati: due sorelle Dj nate in Italia che hanno suonato nei più importanti club del mondo, condividendo la console con artisti di fama internazionale.

29/10 – dalle ore 18:00 percorso enogastronomico; dalle 21:30 alle 23:00 “Ottanta voglia di Ceriale…”, un concerto a ingresso gratuito di Viola Valentino, icona della musica italiana, che quest’anno festeggerà i 40 anni di carriera con il “Comprami Tour 2023”. Quattordici album all’attivo, svariate apparizioni nei più importanti festival musicali italiani come Sanremo, Festivalbar, Cantagiro, Un disco per l’estate; l’indimenticabile film “Delitto sull’autostrada” a fianco del compianto Thomas Milian. La cantante si esibirà con i suoi più grandi successi, da “Comprami” in poi, accompagnata dal suo chitarrista Roberto Costi.

Ivan Cattaneo sarà poi protagonista della seconda parte.

I “Mixoro” proporranno il loro spettacolo musicale all’insegna della massima energia, con Daniel, un cantante e showman che sarà accompagnato da ballerine e showgirl di grande talento, che preporranno un medley delle hit più famose della musica italiana degli anni ’70/’80 e ’90, con arrangiamenti moderni e accattivanti che riescono a mantenere l’autenticità del sound italiano.

30/10 – dalle ore 18:00 percorso enogastronomico; dalle ore 19:00 alle 20:30 torna lo spettacolo di Gabriele Amenduni: intrattenimento musicale per godere un aperitivo esclusivo in piazza della Vittoria con degustazioni di vini e birre. Gabriele riproporrà, infatti, la grande melodia italiana in una nuova veste accompagnato dalla sua live band.

31/10 – dalle ore 15:00 laboratorio per bambini e baby dance; dalle ore in poi 18:00 percorso enogastronomico; dalle ore 21:00 in poi lo “StrobeParty” a tema.

Il “Seiò – Wine & Beer Festival 2023” vedrà la collaborazione delle associazioni cerialesi: “OK Ceriale” con “OK Ceriale Zueni” parteciperà con due proprie iniziative dedicate a i bimbi. Il 28 ottobre dalle ore 15.00 la “Caccia al Tesoro” curata da Sonia Ascoli, a tema su Halloween. “Ritrovo dal gazebo in piazza per le iscrizioni, i bambini partecipanti saranno divisi in piccole squadre capitanate dai nostri Zueni con un simbolo a tema, dotati del materiale necessario a svolgere la Caccia “invadendo” le vie del centro storico (all’interno dell’isola pedonale) alla ricerca degli indizi” sottolinea l’associazione cerialese.

“Inoltre i nostri partecipanti saranno i giudici per assegnare il premio alla vetrina “più paurosa” assegnata all’attività commerciale di Ceriale” conclude l’associazione.

Tutti i bambini potranno continuare a divertirsi con la baby-dance, organizzata dalla Strobe e diretta dall’animatore Giacomo Aicardi.

Il 31 ottobre si terrà il laboratorio per bambini di OK Ceriale sempre a tema Halloween, guidato e curato dalla maestra Claudia Pasti e da OK Zueni: ritrovo presso vico Vietta.

“Dopo il successo degli eventi di questa estate, proponiamo per l’atteso ponte di Halloween una quattro giorni tutta da vivere a Ceriale, con un evento rivisitato e riadattato rispetto alle due precedenti edizioni ma sempre all’insegna della musica e del divertimento” affermano il sindaco Marinella Fasano e l’assessore comunale alle manifestazioni Gianbenedetto Calcagno.

“Abbiamo voluto proseguire la collaborazione del nostro Comune con la Strobe Srl per riportare nelle nostre piazze una manifestazione ricca di attrattive e che punta ad animare con tanto pubblico, famiglie, bambini e giovani, il nostro territorio. Ringraziamo, inoltre, per il suo contributo operativo l’associazione Ok Ceriale”.

“L’obiettivo è quello di rendere Ceriale una location di arrivi e presenze non solo nella stagione estiva, ma anche durante l’autunno e i mesi invernali, punta con forza sulla destagionalizzazione del nostro turismo, motore dell’economia locale: eventi come questi sono senz’altro fondamentali per raggiungere lo scopo e creare un indotto turistico davvero ‘all season’. E proseguiremo su quesa linea di indirizzo nel corso del mandato amministrativo, coinvolgendo direttamente le stesse associazioni cittadine” concludono il sindaco e l’assessore cerialese.