La ceramica di Celle Ligure vola in America

Si chiamano Sara Khan e Jack Goldfarb gli sposi americani che hanno scelto la ceramica locale per ricordare il giorno più bello della loro vita.

Ma questa storia inizia da lontano… Sara, infatti, da parte di mamma ha le sue origini a Celle Ligure, città della Ceramica della Baia, presso cui, quando rientra in Italia, torna regolarmente. Nei suoi soggiorni, insieme alla figlia è abitudine visitare il laboratorio di Marcello e Andrea Mannuzza per parlare di ceramica e ammirare le loro opere.

In occasione di un giorno importante, sono stati proprio gli artigiani delle Ceramiche il Tondo ad aver ricevuto l’incarico di realizzare le bomboniere di matrimonio della giovane americana, ma cellese di origine, che si svolgerà a dicembre in Oregon.

Advertisements

“Abbiamo realizzato a mano 200 bomboniere. La coppia ha scelto un piattino con le loro iniziali decorate. Sono venuti personalmente a ritirarle nel nostro laboratorio e l’emozione è stata grande! A Sara e Jack un augurio di una lunga e felice vita insieme da me e mio papà!” commenta Andrea Mannuzza.

“Quando si dice che la ceramica artistica è la nostra identità è vero e questa storia ne è la dimostrazione. Questa ragazza, attraverso un oggetto prezioso realizzato solo per l’occasione, porta la storia della sua famiglia nel giorno del suo matrimonio. Un messaggio forte che ci ricorda quanto l’artigianato del nostro territorio possa essere concreto veicolo di identità culturale. Complimenti a Marcello e Andrea Mannuzza per essere messaggeri di artigianato di qualità oltreoceano.” Commenta Fulvia Becco direttore di Confartigianato Savona.