Gonfiati 100 palloncini blu per 90 bambini: sono i numeri da record di ospiti, raggiunti dalla Rsa “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito, gestita da Sereni Orizzonti.
Per un Natale buono e bello in Amazon trovi i Cioccolatini AIRC!
Basta un click e a Natale sostieni AIRC scegliendo i cioccolatini della ricerca.
Sono buoni due volte: per la qualità eccellente del cioccolato Venchi
e perché aiutano a sostenere la ricerca contro il cancro.
Per la Festa dei nonni la struttura ha ospitato tantissimi bambini dell’”Istituto Comprensivo Val Varatella” e della Scuola “Fratelli Rosselli” di Borghetto Santo Spirito per celebrare insieme agli anziani questa giornata speciale.
Per l’occasione è stata organizzata anche una “tombola vivente”: ogni bambino rappresentava un numero, estratto a caso dal personale della struttura, poi segnato dai nonni sulla loro cartella. Non poteva poi mancare il ricco buffet e gli oltre 100 palloncini blu gonfiati appositamente per l’attesissima festa. I bambini hanno anche portato dei regali bellissimi fatti da loro per i nonni della struttura.
«Un ringraziamento alle maestre e alle scuole “Istituto Comprensivo Val Varatella” e “Fratelli Rosselli” per averci permesso di realizzare questo confronto generazionale così speciale in una giornata così significativa per anziani e nipoti» – ha dichiarato il direttore della struttura Luca Ghiglione.
L’Rsa “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.