Teatro, sabato a Finale Ligure la prima assoluta de “La locanda del tempo perduto”

DCIM/100MEDIA/DJI_0758.JPG

Un viaggio alla scoperta di mondi possibili e storie dimenticate, nella cornice suggestiva del Forte di San Giovanni: lo storico edificio che domina la collina di Finalborgo ospita, sabato 9 settembre alle ore 18 con ingresso libero, la prima assoluta de “La locanda del tempo perduto”, spettacolo in forma itinerante che segna l’esordio sulle scene del Teatro Bunkerlak, firmato alla regia da Giancarlo Cibelli che, insieme a Michele Spanò, è anche autore della drammaturgia. In scena, oltre a loro, anche le attrici Isabella Giacobbe e Laura Repetto.

«Lungo il proprio cammino – spiegano gli autori – il pubblico potrà imbattersi in una coraggiosa partigiana o in un frate francescano esperto guaritore, in giovani ribaldi in procinto di partire con lo scopo di unire due mondi, o di un eco-attivista pronto a tutto per salvare il pianeta. Ad ascoltarli e consigliarli, la locandiera, un personaggio – in tutti i sensi – molto più straordinario di quanto sembri. I protagonisti vivono la loro quotidianità tra sogni infranti, sfide e nuove speranze. Un’avventura in cui passato, presente e futuro si inseguono, si mischiano e si confondono».

Lo spettacolo, come detto, è a ingresso libero, ma si consiglia la prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite https://www.eventbrite.com/e/biglietti-la-locanda-del-tempo-perduto-706689255587

Advertisements

Nata nel 2017 da un’idea di Giancarlo Cibelli, attore e regista, diplomato all’Accademia Internazionale del Teatro di Roma, la Compagnia Teatro Bunkerlak vede il coinvolgimento di altri artisti diplomati e nel 2021 ha vinto, proprio con il progetto de “La locanda del tempo perduto”, il bando nazionale a sostegno della creatività dei giovani “Start and Go”, ideato dal direttore artistico del Teatro Pubblico Ligure, Sergio Maifredi, per l’Assessorato alle politiche culturali del Comune di Genova. Dal 2022, la compagnia si è costituita in Associazione culturale.